NanoPress

Samsung Galaxy S8 Mini in uscita anche in Italia? Rumors caratteristiche e prezzo

  • Samsung pronta a lanciare il Galaxy S8 Mini: indiscrezioni e ultime news sulle caratteristiche. Sarà disponibile anche in Italia?

    Samsung Galaxy S8 Mini, uscita, prezzo e scheda tecnica

    Tutti i rumors sul Samsung Galaxy S8 Mini: in vendita solo in Corea del Sud? – Foto HiTechGazette

    Samsung Galaxy S8 Mini in uscita anche in Italia? Rumors caratteristiche e prezzo – Sta per tornare la serie mini di casa Samsung. Stando a quanto trapelato dagli ultimi rumor, infatti, la società sudcoreana starebbe per lanciare sul mercato il Galaxy S8 Mini. E si tratterebbe di un vero e proprio ritorno, visto che l’ultima apparizione di un Samsung Galaxy S serieMini è datata 2014 con il Galaxy S5.

    Indiscrezioni provenienti dalla Cina suggeriscono che lo smartphone sarà lanciato inizialmente il Corea del Sud, anche se non si sa esattamente quando. Come sarà il dispositivo? Il Galaxy S8 Mini dovrebbe essere dotato di un design simile a quello del suo “fratello maggiore”: display Infinity senza bordi da 5.3 pollici con formato 18,5:9m processore Qualcomm Snapdragon 821 quad-core e scheda grafica Adreno 530, 4 GB di RAM e 32 GB di storage, molto probabilmente espandibili tramite lo slot microSD, fotocamera posteriore da 12 megapixel e frontale da 8 megapixel, lettore di impronte digitali sulla scocca posteriore.

  • Se non conoscessimo il nome, potremmo dire di trovarci a tutti gli effetti di fronte ad uno smartphone top di gamma: il Galaxy S8 Mini, infatti, se fossero confermate le caratteristiche non avrebbe nulla da invidiare a dispositivi maggiormente quotati. Quando sarà possibile vederlo in azione? Molto probabilmente il device sarà presentato nel corso dell’IFA di Berlino, quindi agli inizi di settembre, insieme al Galaxy Note 8. Di fatto nulle, finora, le indiscrezioni riguardanti il prezzo e la data di uscita sia in Corea del Sud che in Italia.

  • Previsioni meteo 10-13 Luglio 2017

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Biagio Romano