NanoPress

Sinkhole Georgia, America: voragine si allarga dopo le forti piogge dei giorni scorsi

America, stato della Georgia: una voragine che si era aperta in seguito alle piogge dei giorni scorsi ha raddoppiato la sua dimensione a causa di nuove forti piogge che hanno investito la contea di Dawson, in Georgia.

Pochi giorni fa a Gainesville, nella contea di Dawson, in Georgia, si era aperta una voragine a causa del maltempo. In questi giorni vi sarebbe dovuta essere la riparazione del manto stradale, ma nuovi e forti rovesci hanno aggravato la stabilità del terreno che, alla fine, è nuovamente collassato.La voragine adesso è raddoppiata tanto che la contea di Dawson County ha dovuto dichiarare un’emergenza locale. Adesso i funzionari della contea stanno lavorando per risolvere al più presto la situazione.

Georgia

Le forti e abbondanti piogge in Georgia hanno portato all’esondazione di alcuni corsi d’acqua. Immagine attuale proveniente dalla Georgia

Questo ulteriore crollo del terreno ha fatto capire che il problema più pressante in questo momento è quello di stabilizzare l’area, dato che eventuali altre piogge potrebbero nuovamente aggravare la situazione. Lo stato della Georgia ha dovuto affrontare un alluvione proprio in questi giorni, in seguito alla pesante ondata di maltempo che si era abbattuta sulla nazione dallo scorso fine settimana. Nella sola giornata di Domenica ad Atlanta son caduti circa 150 mm di pioggia e in generale nella parte settentrionale dello stato, dove si trova proprio Gainesville, si sono registrate forti e abbondanti piogge.

 

a cura di Paolo Nicolosi