NanoPress

Terremoto Oggi Lourdes M 4.5 scossa oggi tra Francia e Spagna

Terremoto oggi Lourdes, scossa di magnitudo 4.5 Richter sui Pirenei, tra Francia e Spagna, dettagli dell’evento a cura di USGS 29 Aprile 2014

Terremoto Lourdes M 4.5 scossa oggi tra Francia e Spagna – Scossa di terremoto pochi minuti fa a Lourdes, tra Francia e Spagna nella zona dei Pirenei. Il terremoto di oggi è stato distintamente avvertito da abitanti e fedeli della piccola cittadina francese, abitata da 15.000 abitanti, nota per le grotte della Madonna di Lourdes, ogni anno visitate da milioni di persone che si recano in pellegrinaggio.

GUARDA LA GALLERY DELLE ZONE AD ALTO RISCHIO SISMICO IN ITALIA 

Terremoto oggi Lourdes

Terremoto oggi Lourdes

Il terremoto di oggi è stato registrato alle 09:03 ed è stato avvertito da decine di migliaia di persone, scese in strada ed in piazza per lo spavento. Numerose segnalazioni sono arrivate sia su USGS che su EMSC, ma non si segnalano danni (quasi sempre terremoti di tale magnitudo – 4.5 Richter – non fanno danni, al massimo lievissimi danni e danneggiamenti come crepe o vasi a terra). Il terremoto di Lourdes è stato registrato con ipocentro a 2 chilometri di profondità.