NanoPress

Vesuvio, spettacolari immagini del cratere fumante

Vesuvio: un nostro lettore ha deciso di mostrarci le immagini della sua gita di qualche mese fa, nei pressi di un vulcano tanto suggestivo quanto pericoloso

E’ sempre interessante ricevere materiale multimediale riguardo il vulcano Vesuvio, uno dei più pericolosi per la nostra Penisola. Un nostro utente di nome Peppe Norelli, ha deciso qualche mese fa di recarsi sulla sommità dell’edificio vulcanico, speranzoso di poter fare qualche scatto emozionante in un’area decisamente bella e surreale allo stesso tempo. Le foto che vi stiamo per mostrare sono piuttosto eloquenti sulla bellezza a livello geologico di un posto che si trova a pochi chilometri da Napoli, capoluogo della Campania.

Particolare dettagliato del cratere fumante nei pressi del cuore del Vesuvio - foto di Peppe Norelli

Particolare dettagliato del cratere fumante nei pressi del cuore del Vesuvio – foto di Peppe Norelli

Nella sua testimonianza, il nostro amico Peppe ci spiega che durante il tragitto “il panorama era davvero mozzafiato”, aggiungendo che “prima di arrivare nei pressi del cratere, è possibile visitare l’osservatorio vesuviano ed il fiume di lava ormai cementificato”. Molto curioso, si dirige verso un bar a chiedere informazioni circa la paura che si vive tutti i giorni ad avere aperta un’attività vicino ad un vulcano così pericoloso ”mi hanno risposto che ogni tanto avvertono delle piccole scosse, ma ormai sono abituati a tutto”. Successivamente si è mostrato sorpreso guardando l’enorme quantità di turisti presenti sul posto.

LE FOTO NEI PRESSI DEL CRATERE FUMANTE DEL VESUVIO

 

a cura della Redazione