NanoPress

WhatsApp, arriva la chat in evidenza per Android, dove scaricarla e come utilizzarla

  • WhatsApp, allarme, nuovo messaggio truffa in rete, di cosa si tratta? Intanto arriva la chat in evidenza per Android.

    WhatsApp, attenzione al nuovo messaggio che sta girando sul buono scontoWhatsApp, arriva la chat in evidenza per Android, dove scaricarla e come utilizzarla

    Un’interessante novità per gli utenti di WhatsApp, arriva la chat in evidenza con il nuovo aggiornamento disponibile per Android. La suddetta funzione rende possibile  fissare le chat più importanti in cima alla lista, in modo da trovarle più facilmente, l’opzione è facile ed immediata, basta tenere premuta una conversazione della lista e toccare l’icona relativa, che compare accanto alle solite relative all’archiviazione della chat, la disattivazione delle notifiche e l’eliminazione, come potete vedere dallo screen sottostante. Aggiornamento scaricabile dal Play Store di Google.

    Arriva una nuova segnalazione riguardante WhatsApp o meglio tutti coloro che ne usufruiscono. La famosa app di messaggistica fa gola anche ai truffatori, purtroppo, i quali anche stavolta ne hanno pensato un’altra per approfittarsi degli utenti. Vi segnaliamo quindi un post del profilo Facebook della polizia, Agente Lisa, che raccomanda di fare attenzione proprio alle truffe online.

    Il post dell’Agente Lisa è il seguente: Siamo sempre a caccia di buoni per poter risparmiare un pochino sulla spesa ma occhio a quelli che arrivano su Whatsapp perché è il solito trabocchetto per rubarvi i dati.  Ho una chat di mie ex compagne di scuola con le quali sono rimasta in contatto e a volte, ahimé, condividono molte catene.  In questo caso hanno condiviso quella di un famoso discount e lo hanno fatto in buona fede pensando di regalare così anche buoni spesa alle amiche, ma io le ho messe sempre in guardia dall’imbroglio.

  • Questa truffa qualche giorno fa per via delle classiche catene di Sant’Antonio si è diffusa anche in Ciociaria su molti cellulari “Hai vinto un buono sconto da spendere al discount … basta inviare nome e cognome e data di nascita dalla propria casella mail all’indirizzo…. E poi inviare questo messaggio a tuoi 10 amici”.  Più o meno il tenore è sempre lo stesso, comunque io di fronte a questi messaggi diffido sempre e consiglio pure a voi di farlo. Anche perché ogni tanto chiedono più del semplice nome e cognome. Capito il rischio? La pagina Facebook dell’Agente Lisa segnala spesso queste truffe ai danni dei cittadini, vi invitiamo a consultarla.

  • Previsioni meteo Weekend 19-21 Maggio 2017

    A cura di Valerio Fioretti