NanoPress

WhatsApp se la vedrà con un nuovo competitor, arriva Anytime di Amazon

  • WhatsApp news. Sbarca anche Amazon tra le chat e propone la “sua” “Anytime” tra le app di messaggistica istantanea.

    Whatsapp

    WhatsApp news: sbarca anche Amazon tra le chat e propone la “sua” “Anytime” tra le app di messaggistica istantanea

    WhatsApp se la vedrà con un nuovo competitor, arriva Anytime di Amazon – Non bastava essere il primo e più grande e-commerce a livello mondiale ed esser sbarcarti nel panorama food a domicilio, Amazon non ha per nulla voglia di fermare la sua ascesa e sta per cimentarsi in un’operazione davvero molto interessante: entrare nel mondo delle chat e tentare di far paura alla, ormai mitica, WhatsApp con Anytime. A rivelarlo è stato AFTVnews sostenendo che il numero uno degli shop online sta portando avanti un’indagine in cui chiede ai propri clienti quali siano le più importanti funzionalità che dovrebbero caratterizzare un servizio di messaggistica. A differenza di WhatsApp, come riporta fedelmente hdblog, Anytime non richiederebbe l’uso di un numero telefonico per la propria identificazione, ma semplicemente di un nome/nick che garantirebbe una ricerca dei propri amici, tramite @mentions, sicuramente più facile ed immediata.

    Per adesso, bene ribadirlo, sono solo rumors che circolano sul web e, ad ora, WhatsApp non avrebbe nulla di cui preoccuparsi. La presunta nuova app di Amazon permetterà di chattare, effettuare o ricevere chiamate vocali e video, condividere file e modificare di foto e video tramite effetti e skin. Inoltre, si potranno creare gruppi con cui giocare, ascoltare musica, ordinare cibo, ed anche comunicare con le aziende, effettuare prenotazioni e acquisti online.

  • Tutto lascia ipotizzare, quindi, ad un servizio derivato dalla recente app Chime (principalmente indicata per un ambito business) che potrebbe anche essere integrato all’interno del sito ufficiale Amazon, facilitando la comunicazione tra venditori ed acquirenti. Le chat – continua il portale specializzato hdblog – sarebbero dotate di cifratura dei messaggi così da garantire una elevata sicurezza e privacy. Nonostante non sia stata fornita una data precisa sul suo lancio, AFTVnews ipotizza che Anytime sia pronto ad essere ufficializzato per le principali piattaforme mobile, Android e iOS, e per i dispositivi desktop. Intanto, è delle ultime ore la notizia che WhatsApp, versione per iOS supporterà la riproduzione di video YouTube.

  • Previsioni meteo prossima settimana, 17-20 Luglio 2017

    A cura di Angelo Maria Castaldo