NanoPress

WhatsApp, avete inviato un messaggio per sbaglio? A breve si potrà rimediare

  • WhatsApp, un aggiornamento dell’app permetterà di eliminare i messaggi inviati e renderli invisibili anche al destinatario

    WhatsApp, presto sarà possibile cancellare i messaggi inviati per sbaglio

    Presto un aggiornamento per introdurre la possibilità di cancellare i messaggi inviati con WhatsApp

    WhatsApp, avete inviato un messaggio per sbaglio? A breve si potrà rimediare – Avete inviato un messaggio per sbaglio a un vostro contatto su WhatsApp e volete eliminarlo? Attualmente non è possibile farlo e almeno una volta, a ognuno di noi, è toccata la figuraccia. Presto, però, avremo a disposizione la soluzione per ovviare a questo problema. Tra le tante novità che l’app di messaggistica istantanea sarebbe pronta a introdurre, infatti, ci sarebbe proprio la suddetta.

    Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, un aggiornamento – in fase finale – di WhatsApp introdurrà la possibilità, per gli utenti, di cancellare i messaggi di WhatsApp per tutti. Questo significa che se un utente deciderà di cancellare un messaggio inviato, non sarà l’unico a non vederlo più (come accade ora) ma anche il destinatario vedrà il messaggio sparire. L’eliminazione del messaggio, però, non resterà senza tracce: al posto del testo inviato troveremo la scritta: “Questo messaggio è stato eliminato”. Ovviamente per l’abilitazione di questa nuova funzionalità, ad oggi non ancora disponibile, ci sarà bisogno che sia mittente che destinatario abbiano la versione più recente dell’app installata.

  • La funzionalità che permette di cancellare i messaggi inviati è attualmente disponibile solo per (alcuni tra) coloro che hanno la versione Beta di WhatsApp. E non è tutto: tra le altre novità, già introdotte con l’ultimo aggiornamento in questo caso, troviamo la possibilità di pubblicare stati di testo e la modalità picture in picture per le videochiamate. Per quanto riguarda gli stati di testo, ora è possibile inserire il proprio stato (che sparisce automaticamente dopo 24 ore) in modalità testuale, con la possibilità di allegare anche link a siti web, che mostreranno una piccola anteprima.

  • Previsioni meteo 13 Settembre 2017

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Biagio Romano