NanoPress

Sciopero trasporti 29 e 30 Novembre, info e orari, stop aerei e traghetti

Sciopero treni, mezzi pubblici fermi a Milano, Atm ferma dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Orari stop traghetti e aerei.

Un’agitazione nel settore dei trasporti è stata indetta dal sindacato Cobas-Cub. A fermarsi saranno mezzi pubblici, treni, aerei e traghetti. Per quanto riguarda gli autobus, i tram e le metropolitane sono  previste fasce di garanzia, che si differenzieranno di città in città. Lo sciopero durerà 24 ore e interesserà tutta Italia.  Ogni forma di trasporto quindi subirà degli stop o dei ritardi, andando a creare problemi alla circolazione, soprattutto nelle grandi città. Giovedì 29 Novembre saranno comunque garantite le fasce di rispetto, quella della prima mattina e quella serale, che  vanno a coincidere con il flusso maggiori di utenti, ci si riferisce infatti ai pendolari e agli studenti(soprattutto al mattino). Venerdì poi sarà la volta del trasporto ferroviario. A Milano l’Atm si fermerà dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio, per quanto riguarda le altre grandi città gli orari verranno comunicati successivamente.

Sciopero trasporti, mezzi fermi il 29 ed il 30 Novembre 2012

Sciopero trasporti, mezzi fermi il 29 ed il 30 Novembre 2012, Fonte:frassatiusa.org

Per quanto riguarda il settore dei treni Trenitalia si fermerà invece dalle ore 21 di Giovedì 29 novembre alle ore 21 di venerdì 30 novembre, un giorno intero. Escluse dallo sciopero Emilia Romagna e Campania. Il gruppo delle Ferrovie dello Stato rende noto che non si prevedono particolari ripercussioni sulla circolazione dei treni; per il  trasporto locale saranno garantite le fasce di rispetto 6-9 e 18-21. Trasporto aereo, i velivoli saranno fermi per 24 ore il 30 novembre. Capitolo traghetti, i collegamenti marittimi con le isole minori saranno a rischio per l’intera giornata di Venerdì 30 novembre. I traghetti per le Isole Maggiori si fermeranno dalle ore 8 del 30 Novembre alle ore 8 del primo Dicembre. Anche le condizioni del tempo non saranno d’aiuto agli utenti che utilizzano i trasporti, il passaggio di una perturbazione determinerà instabilità sulla colonna atmosferica, con il rischio di precipitazioni su gran parte della Penisola italiana.
A cura della Redazione

Meteo Widget
Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa