Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Forte terremoto nel sud America, tremano gli edifici

centro meteo italiano

Una forte scossa di terremoto in America del sud è stata avvertita da milioni di persone

Forte terremoto nel sud America, tremano gli edifici

Forte terremoto nel sud America, tremano gli edifici

Forte terremoto nel sud America, tremano gli edifici

Alle ore 09:15 italiane è stata registrata una forte scossa di terremoto nel sud America. Il sisma è stato ben avvertito dalla popolazione. Il terremoto ha scosso gli edifici ed ha risvegliato i residenti nella capitale cilena Santiago nelle prime ore di mercoledì mattina, 2 agosto 2017. Raggiunta magnitudo 5.4 Richter, secondo l’istituto sismologico cileno. Ipocentro a 90 km di profondità.

Testimoni nella capitale hanno detto che il tremito è stato sentito molto forte, facendo oscillare distintamente gli edifici. Un residente ha detto: “Un sacco di scosse! Prima di tutto, una grande scossa, poi è continuato per circa 30 secondi. […]

In questa zona del Cile spesso avvengono forti scosse di terremoto, fortunatamente non sono registrati danni a persone o cose. Ha contribuito anche la profondità elevata dell’ipocentro.  Il sisma è stato localizzato a trenta km dalla Capitale Santiago del Cile.

Record di caldo in Italia, ecco alcune delle temperature più alte mai raggiunte

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto