Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Frana Sorrento, paura in Costiera: crolla una strada

di

centro meteo italiano

Ieri sera, intorno alle 23, causa frana è venuta giù una strada tra i comuni di Piano e Meta di Sorrento. Vigili del Fuoco in azione

frana sorrento

Ieri sera, intorno alle 23, causa frana è venuta giù una strada tra i comuni di Piano e Meta di Sorrento. Vigili del Fuoco in azione – foto: ansa

Frana Sorrento, paura in Costiera: crolla una strada

Penisola Sorrentina. Ieri sera, intorno alle ore 23, quando residenti, pendolari e turisti occasionali, si accingevano a rientrare a casa o in camera in qualche hotel della zona, all’improvviso una strada è venuta letteralmente giù tra i comuni di Piano e Meta di Sorrento. Prima si è avvertito un forte boato, poi un tonfo. Molti abitanti hanno temuto si trattasse di una scossa di terremoto o che dal Faito, sommità campana che domina la zona, fosse caduto, causa smottamento, qualche traliccio che sostiene ripetitori radiotelevisivi e telefonici. Fortunatamente, nulla di tutto questo! Si è trattato di una frana, anche se la paura è stata tanta!

Ieri sera, in Costiera, una strada è crollata a causa di una frana tra i comuni di Meta e Piano di Sorrento. Subito, alcuni residenti del posto, sono usciti dalle loro case per accertarsi dell’accaduto. Hanno avvisato immediatamente polizia locale e vigili del fuoco, giunti in loco poco dopo. Dopo la messa in sicurezza, sono partiti anche gli accertamenti per verificare eventuali danni e feriti. Tutto ok, solo attimi di grande spavento. Tutte le macerie del costone di roccia, sono finite in un vallone disabitato e lontano comunque da strade e case.

Sul posto della frana, per verificare la situazione in prima persona, anche i sindaci di Meta e Piano di Sorrento, ovvero Vincenzo Iaccarino e Giuseppe Tito, che hanno avuto modo di accertarsi dell’entità del crollo della strada, arteria principale per la viabilità in Costiera, prima della costruzione della statale, comunque da sempre in precario stato di manutenzione.

A cura di Angelo Maria Castaldo

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto