Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app

Sisma, in Emilia-Romagna torna l’apprensione: 12 scosse avvertite nell’ultimo mese

di

centro meteo italiano

Sisma, in Emilia-Romagna torna l’apprensione: 12 scosse avvertite nell’ultimo mese: i boati avvertiti dalla popolazione della Pianura Padana 7 maggio 2017

sismosito3Sisma, in Emilia-Romagna torna l’apprensione: 12 scosse avvertite nell’ultimo mese  – Torna l’apprensione in Emilia-Romagna per la situazione sismica che si sta registrando nell’ultimo mese. Molti abitanti dei comuni colpiti dalla sequenza sismic a del 2012 hanno avuto modo nell’ultimo mese e negli ultimi giorni, di tornare ad avvertire distintamente boati e scosse di terremoto tra le province di Modena e Ferrara, in particolar modo nei comuni di Mirabello, Sant’Agostino, Finale Emilia e Bondeno. Solamente questa notte altri due eventi molto superficiali hanno interessato il ferrarese con due scosse di magnitudo 2.5 rispettivamente a 5 e 7 chilometri di profondità. Nell’ultimo mese, inoltre, sono ben 12 le scosse di terremoto avvertite nitidamente dalla popolazione, tra queste, due di intensità pari a 3.1 e 3.2, lo scorso 26 aprile.

La sequenza sismica dell’Emilia-Romagna ha colpito duramente nel 2012, con due forti scosse di magnitudo 5.8 e 5.9 avvenute tra i comuni di Mirandola e Finale Emilia. La serie di sismi si è poi spenta nei messi successivi, con repliche del quarto grado della scala Richter sempre meno frequenti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto