Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Sisma in Romania, le reti che hanno segnalato la scossa

di

centro meteo italiano

Sisma in Romania, le reti che hanno segnalato la scossa: i dati completi relativi a profondità ed intensità dell’evento.

Sisma in Romania, le reti che hanno segnalato la scossa: i dati completi relativi a profondità ed intensità dell’evento, fonte: CSEM

Sisma in Romania, le reti che hanno segnalato la scossa: i dati completi relativi a profondità ed intensità dell’evento, fonte: CSEM

Sisma in Romania, le reti che hanno segnalato la scossa – La sismicità della Romania risulta abbastanza regolare nel tempo con diversi picchi di magnitudo che raggiungono valori a tratti elevati e a profondità estremamente variabili. Nella tardo pomeriggio di ieri un’altra scossa, esattamente di magnitudo pari a 3.8 segnalata da tre istituti sismologici locali, tra cui il BUC. Questo in risposta ai diversi dubbi sorti sui social a seguito della segnalazione della notizia. L’immagine a fianco chiarifica inoltre le città coinvolte e la profondità ipocentrale, fissata a circa 144 chilometri.

L’evento più significativo nell’area si è verificato più di un mese fa ed ha avuto un’intensità pari a 5.8. L’evento è stato risentito in gran parte della nazione fino a Bucharest, così come è stato registrato da gran parte dei sismografi europei installati da diverse reti. Anche la rete nazionale dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia ha regolarmente registrato la traccia del sisma.

All’interno della nostra sezione ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è presente la lista aggiornata con la mappa della sismicità relativa agli eventi più significativi aggiornata h24 dal nostro staff.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto