Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Sisma, nuova scossa avvertita in Centro Italia

di

centro meteo italiano

Torna a tremare l’Italia centrale questo pomeriggio, esattamente alle ore 18:07

Torna a tremare l’Italia centrale questo pomeriggio, esattamente alle ore 18:07

Torna a tremare l’Italia centrale questo pomeriggio, esattamente alle ore 18:07

Sisma, nuova scossa avvertita in Centro Italia – Una nuova scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita in centro Italia poco fa, nell’area in cui si sta consumando ormai da mesi la sequenza sismica la cui magnitudo massima raggiunta finora è stata di 6.5 con l’evento di Norcia. Secondo quanto riferito dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto un’intensità pari a 2.7 e si è verificato ad una profondità di soli 4 chilometri. Sempre secondo quanto riportato dall’ente, i comuni maggiormente vicini all’epicentro sono Pieve Torina e Fiastra, in provincia di Macerata. La scossa si è verificata esattamente alle ore 18:07 italiane.  

In base a quanto riportato dalle testimonianze dirette, il sisma è stato avvertito fino ad un raggio di circa 20-30 chilometri rispetto all’epicentro, con diverse segnalazioni arrivate da Norcia, Sellano, Foligno, Spoleto, Amatrice e Castelsantangelo sul Nera.

Per maggiori dettagli sull’attività sismica in atto in Italia, consultate la nostra sezione sempre aggiornata ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto