Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto al Sud Italia, ecco fino a dove è stata avvertita la scossa in Sicilia e Calabria

centro meteo italiano

Terremoto Sud Italia 20 Gennaio, ecco fin dove è stata avvertita la scossa

Terremoto al Sud Italia, ecco fino a dove è stata avvertita la scossa in Sicilia e Calabria – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 della scala Richter è stata avvertita alle ore 8:17 di oggi nel distretto sismico dello stretto di Messina. Epocentro in provincia di Messina e Reggio Calabria. Ma fin dove è stato avvertito il terremoto? sono giunte segnalazioni sia dalla Sicilia che dalla Calabria, data la superficialità dell’ipocentro. Sul sito haisentitoilterremoto si può visualizzare la mappa con i luoghi dove è stato avvertito il sisma.

Terremoto al Sud Italia, ecco fino a dove è stata avvertita la scossa in Sicilia e Calabria

Terremoto al Sud Italia, ecco fino a dove è stata avvertita la scossa in Sicilia e Calabria, fonte immagine: haisentitoilterremoto.it

Come si può notare dall’immagine allegata a lato, secondo la scala utilizzata, la scossa è stata moderatamente avvertita sia in prossimità di Messina che di Reggio Calabria. Seguiranno successivi approfondimenti sulla scossa di terremoto, che è stata registrata stamattina.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto