Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto Canada, questa la relazione dei tecnici dopo la scossa

di

centro meteo italiano

Un fenomeno sismico ha colpito il Canada qualche giorno fa: questo il report post-terremoto

terremoto canada

Un fenomeno sismico ha colpito il Canada qualche giorno fa: questo il report post-terremoto

Terremoto Canada, questa la relazione dei tecnici dopo la scossa

Qualche giorno fa il Canada è stato colpito da due forti scosse di terremoto. A distanza di poche ore, sono già giunti ai diretti interessati i report sulla stabilità ed i danni che hanno subito gli edifici. Incredibilmente, nonostante le magnitudo oltre i 6 gradi della scala richter, un ingegnere ha descritto lo sciame sismico come “superficiale”. E pensare che anche molti edifici statali e pubblici, in quell’occasione sono stati evacuati. Infatti, le attività sono state trasferite in altre locazioni.

Questa la relazione di un ingegnere del posto dopo la scossa di terremoto che ha colpito il Canada lunedì scorso: “È come avevamo sperato. È la migliore delle ipotesi a questo punto. Abbiamo danni superficiali all’esterno dell’edificio. Abbiamo un imprenditore che sta per essere venuta in durante il fine settimana per ritoccare quei danni che sono visibili dalla strada”. Intanto, però i danni strutturali all’edificio, ci sono eccome ed anche il manto stradale, come testimoniato dalla foto in calce all’articolo, ha subito delle enormi e profonde spaccature.

Insomma, a distanza di giorni il terremoto in Canada di lunedì scorso, con magnitudo oltre 6 della scala Richter, continua a far parlare, anche a causa di alcune contraddittorie relazioni di alcuni ingegneri. Intanto, il Il governo di Yukon non ha ancora deciso quando cominceranno i lavori per sistemare crepe e danni o quanto meno per mettere in sicurezza tutte le strutture. Ad esempio, la scuola riaprirà i battenti, nonostante tutto, lunedì mattina.

A cura di Angelo Maria Castaldo

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto