Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto India, magnitudo 5.5 Richter ad Assam, tra Nepal e Bangladesh

di

centro meteo italiano

Nel corso della notte è stata registrata una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.5 Richter nel distretto di Assam, India

Terremoto India, magnitudo 5.5 Richter ad Assam, tra Nepal e Bangladesh – 28/06/2015 – Nel corso della notte di oggi, Domenica 28 Giugno 2015, è stata registrata una forte scossa di terremoto nel distretto sismico di Assam, in India, valutata da USGS e da altri centri sismici mondiali con una magnitudo molto significativa, 5.5 della scala Richter con epicentro nel distretto sismico di Assam, tra Nepal e Bangladesh. Il terremoto è stato registrato alle 0305, le 07:05 ora locale.

Terremoto India, magnitudo 5.5 Richter ad Assam, tra Nepal e Bangladesh - EMSC

Terremoto India, magnitudo 5.5 Richter ad Assam, tra Nepal e Bangladesh – EMSC

Al momento non sono ancora giunte segnalazioni di danni o feriti, malgrado l’area colpita sia ad altissima densità abitativa. Il Buthan dista circa 70 chilometri dall’epicentro di questa scossa di terremoto, il Nepal invece dista 100 chilometri. In quest’area era già stata avvertita in modo nitido la doppia scossa di terremoto in Nepal del 25 Aprile e del 12 Maggio, moltissimi cittadini dell’India coinvolti in questa scossa hanno infatti pensato ad un nuovo terremoto a Kathmandu e dintorni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto