Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto Nepal: frana blocca un fiume, rischio indondazione

di

centro meteo italiano

Grossa frana in una zona Nord-Ovest del Nepal, forse a causa di una scossa di assestamento: adesso c’è il rischio di inondazioni

Terremoto Nepal: frana blocca un fiume, rischio inondazione -24/05/2015 –  Continuano le scosse di terremoto in Nepal, anche se, fortunatamente, non si registrano più eventi con magnitudo superiore al quinto grado della scala Richter. Nel corso della notte di oggi, 24 Maggio 2015, si è verificata una grossa frana in una zona Nord-Ovest del Nepal. Si potrebbe verificare un vero e proprio disastro, dato che nella zona sono attese delle piogge torrenziali (periodo dei monsoni alle porte) e qui il livello di fiumi e torrenti sale in modo repentino.

Terremoto Nepal: frana blocca un fiume, rischio indondazione

Terremoto Nepal: frana blocca un fiume, rischio indondazione

Dopo i violenti terremoti del 25 Aprile e del 12 Maggio, rispettivamente di magnitudo 7.9 e 7.4 della scala Richter, un’altra calamità naturale rischia di mettere a dura prova una vasta zona del Nepal. Il fiume Gandaki è stato completamente sbarrato da una frana nel corso di questa notte, e tutta la regione di Bhagwati rischia di essere messo in ginocchio. L’acqua ha raggiunto un’altezza superiore ai 100 metri e si sta cercando in tutti i modo di farla defluire a valle.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto