Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto Nepal news: 1.341 vittime dopo la scossa di M 7.7, presso Kathmandu

di

centro meteo italiano

Fortissima scossa di terremoto a Katmandu in Nepal, oggi 25 aprile alle 8:11 ora Italiana, avvertita anche a New Delhi in India, si va verso le 1.500 vittime, salvi gli alpinisti italiani, crolla torre patrimonio Unesco

Terremoto Nepal news: 1.341 vittime dopo la scossa di M 7.7 presso Kathmandu – E’ notizia delle ore 21:30 circa, secondo cui le vittime della forte scossa di terremoto registrata in Nepal presso la città di Kathmandu alle 8:11 di oggi 25 aprile 2015 (ora italiana), sarebbero salite a 1.341. Ovviamente sono dati in continua evoluzione purtroppo, il bilancio dei morti è destinato a salire. La scossa di terremoto di stamane, è stata la più forte mai registrata da 81 anni a questa parte. L’evento sismico è stato devastante nel territorio del Nepal, ma ci sono vittime anche nei Paesi vicini nell’ordine di una cinquantina in tutto, soprattutto in India sarebbero 36. Salvo invece l’alpinista italiano Marco Zaffaroni, impegnato nella scalata del monte Everest insieme a Roberto Boscato, è stato il primo a darne notizia, muniti di un telefono satellitare quasi scarico, faranno ritorno in Italia appena possibile.

Terremoto Nepal news: 1.341 vittime dopo la scossa di M 7.7, presso Kathmandu

Terremoto Nepal news: 1.341 vittime dopo la scossa di M 7.7, presso Kathmandu. Fonte foto: corriere.it

Il terremoto di oggi in Nepal, ha provocato il crollo di una torre patrimonio dell’Unesco, la Bhimsen Tower (Dharahara) alta 62 metri e composta di 9 piani. Attualmente è stato comunque riaperto l’aereoporto di Kathmandu, mentre le notizie si susseguono e le autorità locali, credono che il bilancio delle vittime salirà ben oltre le 1.500 vittime.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto