Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto Oggi Italia, 5 Aprile 2015, nessuna scossa, ieri in Campania e Calabria – Dati INGV

di

centro meteo italiano

Terremoto Oggi Italia, 5 Aprile 2015: nessuna scossa a Pasqua, ieri nel Mar Tirreno e Ionio, venerdì sopra i 3 M in Sicilia e Puglia

Terremoto Oggi Italia, 5 Aprile 2015, nessuna scossa, ieri in Campania e Calabria – Dati INGV  –  Nessuna scossa di terremoto, oggi giorno di Pasqua è stata registrataDue scosse di terremoto ieri in Italia nella giornata del 4 aprile, alle 4:34 vicino le coste della Calabria, distretto sismico Mar Ionio di magnitudo 2.4. Alle 10:03 la seconda vicino alle coste della Campania, distretto sismico Tirreno Centrale di magnitudo 2.8. Nella giornata di venerdì, due importanti scosse di terremoto hanno interessato l’Italia. Una nel distretto sismico denominato Tirreno Meridionale B, al largo delle coste della Sicilia, per l’esattezza a nord di Palermo e Casteldaccia. INGV ha segnalato l’intensità di magnitudo 3.7 alle ore 16:46, distretto sismico Tirreno meridionale B, La successiva scossa di terremoto è stata registrata nella serata di ieri, in Puglia, magnitudo 3.2 e avvertita da una parte della popolazione, distretto Le Murge ale 20:22.

Terremoto Oggi Sicilia 3 Aprile 2015 - foto sez. Terremoti CMI

Terremoto Oggi Sicilia 3 Aprile 2015 – foto sez. Terremoti CMI

A fianco, mappa tratta dalla sezione terremoti del Centro Meteo Italiano, con in evidenza la scossa di terremoto più forte registrata da INGV.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto