Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi 7 maggio 2016: ieri scossa M 2.1 all’Aquila, in nottata M 2.4 Tirreno Meridionale – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto oggi 7 maggio 2016, ieri scossa di magnitudo 2.1 all’Aquila, ipocentro ad 8 km ed epicentro a 3 km. Nella notte scossa di M 2.4 nel Tirreno meridionale.

Terremoto oggi 7 maggio 2016 ieri scossa M 2.1 all'Aquila, in nottata M 2.4 Tirreno Meridionale - Dati Ingv

Terremoto oggi 7 maggio 2016: ieri scossa M 2.1 all’Aquila, in nottata M 2.4 Tirreno Meridionale – Dati Ingv

Terremoto oggi 7 maggio 2016: ieri scossa M 2.1 all’Aquila, in nottata M 2.4 Tirreno Meridionale – Dati Ingv

Nessun terremoto registrato nella nottata di oggi, sabato 7 maggio 2016. Solo eventi sismici strumentali. Durante la prima mattinata di ieri invece l’Ingv ha rilevato un sisma in Abruzzo con epicentro all’Aquila. La scossa ha avuto luogo alle 6:26 con ipocentro a 8 km. Ecco anche gli altri comuni coinvolti nel raggio di  3 chilometri dall’ipocentro: Lucoli, Scoppito, Pizzoli, Tornimparte. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 nel distretto sismico Tirreno meridionale è stata invece rilevata nella nottata del 6 maggio 2016, dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il sisma è avvenuto alle ore 01:15, con ipocentro a 131 chilometri in mare. Epicentro localizzato 40 km a nord ovest di Messina, 52 a nord ovest di Reggio Calabria, 97 a sud ovest di Lamezia Terme.  A pagina successiva il riepilogo delle scosse avvenute giovedì in Italia. […]

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale non sono state registrate forti scosse di terremoto oggi. Vediamo gli eventi sismici di giovedì in Italia: alle ore 19:41 di  giovedì 5 maggio 2016  scossa di terremoto di magnitudo 2.1 della scala Richter nel Veneto, con epicentro a Chies d’Alpago, in provincia di Belluno, ed ipocentro a 4 km. Alle ore 00:32 scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Sicilia, distretto costa siciliana nord orientale, con ipocentro a 120 chilometri. Epicentro in provincia di Messina, nei pressi di Capo d’Orlando, Brolo, Piraino, Gioiosa Marea. Alle ore 01:16 scossa di terremoto di magnitudo 2.1 In Emilia Romagna, con ipocentro a 8 km. Epicentro in provincia di Forlì-Cesena, in prossimità dei seguenti comuni: Premilcuore, Santa Sofia, Portico e San Benedetto, Galeata. […]

Situazione sismica tranquilla nelle ultime ore in Italia. Non sono state registrate scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter oggi 7 maggio 2016. Ultimo sisma in Abruzzo, di debole intensità, raggiunta magnitudo 2.1 della scala Richter alle ore 6:26 di ieri. Nel corso della giornata aggiornamenti sulle scosse di terremoto registrate sulla Penisola italiana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto