Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Abruzzo 22 luglio 2017, scossa M 4 a Campotosto – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Abruzzo oggi, sabato 22 luglio 2017, avvertita una scossa di magnitudo 4 a Campotosto, in provincia dell’Aquila. Dati Ingv ora.

Terremoto oggi Abruzzo e Lazio 22 luglio 2017, scossa avvertita M 4.2 tra Amatrice e Campotosto - Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo 22 luglio 2017, scossa avvertita M 4 tra Amatrice e Campotosto – Dati Ingv

Terremoto oggi Abruzzo 22 luglio 2017, scossa M 4 a Campotosto – Dati Ingv – Nuovo evento sismico registrato nel pomeriggio. Scossa di terremoto di magnitudo 2.4 alle 14:18 di oggi localizzata in provincia dell’Aquila. Epicentro a Campotosto, ipocentro a 13 km. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono Capitignano, Amatrice e Montereale.

Nella mattinata di oggi, due scosse di terremoto M 2.4 e 2.2 a San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, con ipocentro a 7 ed 8 chilometri. Nessun replica stamane dopo il terremoto di stanotte tra Abruzzo e Lazio.

Alle ore 04:13 della notte di oggi, sabato 22 luglio 2017, nuova scossa di terremoto ben avvertita in Italia centrale, nella zona tra Campotosto ed Amatrice. Sisma di magnitudo 4 della scala Richter. Epicentro a Campotosto, in provincia del’Aquila, ad 8 chilometri da Amatrice, in provincia di Rieti. Ipocentro profondo 14 chilometri. Evento localizzato 25 km a nord dell’Aquila, 32 km ad ovest di Teramo, 57 km ad est di Terni. Repliche di magnitudo 2.4, 2.1 e 2.0 nel corso della notte. Al momento non ci sono notizie di danni a persone o cose.

Alle ore 07:37 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.8 nel distretto sismico Tirreno meridionale. Epicentro in mare, a 17 chilometri da Ustica, provincia di Palermo. Ipocentro a 18 chilometri di profondità. Nel corso della serata di ieri, alle ore 19:03, scossa di magnitudo 3.6, avvertita a San Zeno di Montagna, in provincia di Verona. Ipocentro a 4 chilometri. Localizzazione geografica: scossa registrata 33 km a nord ovest di Verona, 43 km ad est di Brescia. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 registrate oggi 22-7-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 22 luglio 2017, Al Nord: Al mattino cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi su gran parte delle regioni, locali addensamenti più compatti su Liguria e alta Toscana. Al pomeriggio instabilità in aumento lungo i settori alpini con attività temporalesca sparsa, più asciutto invece sulle pianure. In serata residue piogge sulle Alpi e bel tempo altrove. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti Meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino clima asciutto su tutte le regioni e bel tempo prevalente, locali addensamenti possibili sull’alta Toscana. Al pomeriggio nubi in aumento sui settori interni ma senza fenomeni di rilievo, sole prevalente altrove. In serata persistono condizioni di tempo stabile ovunque. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli prevalentemente sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio persistono condizioni di generale stabilità con ampie schiarite e bel tempo prevalente. In serata nessuna sostanziale variazione rispetto alle ore precedenti con generale stabilità atmosferica. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati Sud Occidentali. Mari generalmente mossi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto