Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche 16 luglio 2016: scossa M 2.4 provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi sabato 16 luglio 2016: lieve scossa M 2.4 in provincia di Macerata. In mattinata scossa di magnitudo 2.4 nel distretto costa calabra sud occidentale.

Terremoto oggi Calabria 16 luglio 2016 scossa M 2.4 costa calabra sud occidentale - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 16 luglio 2016: scossa M 2.4 costa calabra sud occidentale – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 16 luglio 2016: scossa M 2.4 provincia di Macerata – Dati Ingv

Non sono state registrate scosse di terremoto nella mattinata e nel primo pomeriggio di oggi, sabato 16 luglio 2016, di magnitudo uguale o superiore a 2 della scala Richter. Diverse invece le scosse strumentali rilevate da Ingv in queste ore. La più elevata di M 1.5 alle 12:34 in provincia di Macerata, ipocentro a 10 km. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto alle ore 8:46 di oggi in Calabria. Interessato il distretto costa calabra sud occidentale. Ipocentro profondo 75 chilometri in mare. Epicentro in provincia di Vibo Valentia, in prossimità delle seguenti località: Ricadi, Tropea, Spilinga, Drapia, Joppolo, Parghelia, Zaccanopoli. In nottata due lievi scosse di terremoto in provincia di Perugia, M 2.0 alle ore 02:45, ipocentro a 10 km, epicentro a Norcia; alle 01:20 M 2.1 con ipocentro a 9 km, epicentro nei pressi di Valtopina. Alle ore 02:42 scossa di terremoto M 2.4 in provincia di Macerata, ipocentro a 10 km. Epicentro nei pressi di Castelsantangelo sul Nera, Ussita. A pagina seguente il riepilogo degli eventi sismici di ieri. […]

Non ci sono forti scosse di terremoto da segnalare nel mondo oggi sabato 16 luglio. Ieri sono stati registrati i seguenti eventi sismici in Italia: scossa M 2.7 Tirreno meridionale, ipocentro a 156 km alle ore 22:06. Alle ore 21:04 scossa in Puglia, epicentro in provincia di Foggia vicino a Vico del Gargano, ipocentro a 27 km. Alle ore 12:01 lieve scossa di terremoto in Emilia Romagna, epicentro in provincia di Parma, ipocentro a 22 km. […]

Nel corso della mattinata di oggi, Ingv ha registrato una scossa di terremoto in Calabria, con ipocentro in mare. In nottata altri eventi sismici di magnitudo contenuta. In giornata aggiornamenti sulla situazione sismica italia, con le scosse registrate.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto