Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia 23 luglio 2016: lieve scossa M 2.0 Isole Eolie, epicentro e ipocentro – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi sabato 23 luglio 2016: lieve scossa di magnitudo 2 nel distretto Tirreno meridionale. Scossa M 2.0 Isole Eolie.

Terremoto oggi Calabria 23 luglio 2016 scossa M 2.0 Tirreno meridionale - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 23 luglio 2016: scossa M 2.0 Tirreno meridionale – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 23 luglio 2016: lieve scossa M 2.0 Isole Eolie, epicentro e ipocentro – Dati Ingv

L’Ingv non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2 della scala Richter nella mattinata e nel pomeriggio di oggi, sabato 23 luglio 2016. Diverse invece le scosse strumentali rivelate nelle ultime ore, la più intensa delle quali di M 1.7 alle 14:12 in provincia di Macerata, ipocentro a 22 km. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato nel corso della nottata di oggi, due lievi scosse di terremoto in Italia. Alle ore 00:35 sisma 2.0 nel distretto Tirreno meridionale, con ipocentro a 131 km, epicentro 43 km a nord di Reggio Calabria. Alle ore 5:18 scossa di magnitudo 2.0 nel distretto Isole Eolie, con ipocentro a 9 km. Epicentro localizzato 98 km a nord est di Bagheria. In questa zona possono avvenire eventi sismici di magnitudo più elevata ed ipocentro più profondo. Ora andiamo a vedere il riepilogo delle scosse di terremoto registrate ieri sulla Penisola italiana, a pagina successiva. […]

Non ci sono forti scosse di terremoto da segnalare nel mondo oggi sabato 23 luglio. Ora vediamo il riepilogo degli eventi sismici di ieri: alle ore 23:35 scossa di magnitudo 2.1 nel distretto Tirreno meridionale, ipocentro a 163 km. Epicentro 58 km ad ovest di Lamezia Terme, 69 a sud ovest di Cosenza. Alle ore 07:19 terremoto di magnitudo 2.7 nel distretto Adriatico centrale, ipocentro ad 86 km, epicentro 84 km a nord di San Severo. Alle ore 5:57 sisma di magnitudo 3.3 nel distretto Tirreno meridionale, ipocentro a 322 km. […]

Situazione sismica tranquilla nel corso della mattinata di oggi in Italia, Ingv non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica. Due lievi eventi stanotte. In giornata aggiornamenti sulle scosse di terremoto registrate.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto