Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche 24 giugno 2017, scossa M 3.5 provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, sabato 24 giugno 2017: scossa di magnitudo 3.5 a Castelsantangelo sul Nera, provincia di Macerata.

Terremoto oggi Marche 24 giugno 2017

Terremoto oggi Marche

Terremoto oggi Marche 24 giugno 2017, scossa M 3.5 provincia di Macerata – Dati Ingv – La scossa di terremoto più intensa è quella rilevata nelle Marche in mattinata. Nelle ultime ore di oggi invece solo eventi strumentali, il più intenso alle 17:20 sempre nel maceratese. Sisma di M 1.8 con epicentro a Pieve Torina ed ipocentro a 9 km. Ma ora andiamo a vedere il riepilogo della giornata.

Lieve sisma M 2.1 a Montereale, in provincia dell’Aquila alle 11:50, ipocentro a 10 km. Terremoto di magnitudo 3.5 registrato a Castelsantangelo sul Nera alle ore 10:30 di oggi, con ipocentro ad 8 chilometri. Sisma avvertito dalla popolazione. Evento localizzato 35 km ad est di Foligno, 53 km a nord est di Terni, 54 km ad ovest di Teramo. Sempre stamattina, alle ore 08:35, scossa di terremoto M 2.3 a Campotosto, in provincia dell’Aquila. Ipocentro a 9 km di profondità. Evento localizzato 23 chilometri a nord dell’Aquila, 32 km ad ovest di Teramo, 57 km ad est di Terni, 66 km ad ovest di Montesilvano.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alcune scosse di terremoto nella notte di oggi, sabato 24 giugno 2017.  Alle ore 05:27, sisma di magnitudo 2.2 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 27 chilometri ad est di Foligno, 52 km ad est di Perugia, 59 km a nord est di Terni. Alle ore 05:38, scossa di magnitudo 2.6 a Parenti, in provincia di Cosenza. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 17 km a sud est di Cosenza, 23 km a nord di Lamezia Terme. Non ci sono al momento altri eventi da segnalare nella giornata odierna, andiamo a vedere il riepilogo delle scosse principali registrate ieri in Italia: alle ore 22:36 sisma M 2.4 a Milo, in provincia di Catania. Ipocentro a 2 km. […]

Sempre ieri, alle ore 20:30, scossa di terremoto M 2.5 a Soliera, in provincia di Modena. Ipocentro a 15 chilometri di profondità. Evento localizzato 6 km a nord di Modena, 10 km a sud est di Carpi, 24 km ad est di Reggio Emilia, 39 km a nord ovest di Bologna. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 24-6-2017. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 24 giugno 2017

Al Nord: Al mattino nubi sparse siu gran parte delle regioni ma con assenza prevalente di fenomeni, maggiori addensamenti attesi tra Veneto, alta Lombardia e Alto Adige. Al pomeriggio instabilità in aumento lungo l’arco alpino con fenomeni temporaleschi localmente intensi specie sui settori centrali e alto Veneto, locali precipitazioni attese anche sull’Appennino parmense e piacentino. In serata fenomeni in parziale estensione verso le zone di pianura pedemontana oltre che su Prealpi venete e lombarde. Temperature minime e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo generalmente stabile con cieli poco nuvolosi per il transito di nubi alte. Al pomeriggio persistono condizioni di generale stabilità atmosferica salvo locali o brevi rovesci sull’Appennino umbro-marchigiano e in Abruzzo. In serata cessano i fenomeni sulle zone interne, persistono condizioni di bel tempo altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli da sud. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio nubi in aumento nelle zone interne con possibilità di deboli rovesci sull’Appennino molisano, più asciutto sui rimanenti settori. In serata non sono attese particolari variazioni di rilievo con clima asciutto e tempo stabile. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati generalmente dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto