Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, domenica 6 agosto 2017, scossa M 2.3 Castelsantangelo sul Nera – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, domenica 6 agosto 2017: scossa di M 2.3 a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Marche, domenica 6 agosto 2017, scossa M 2.3 Castelsantangelo sul Nera – Dati Ingv – Giornata tranquilla a livello sismico quella odierna, non ci sono infatti state scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2 della scala Richter nella notte di oggi, domenica 6 agosto 2017. Nessun evento sismico anche in mattinata, mentre invece nel primo pomeriggio, precisamente alle 13:00 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato la prima scossa della giornata. Sisma di M 2.5 in Calabria, con epicentro in mare, nel distretto della Costa Ionica Catanzarese (Catanzaro) e ipocentro a 9 km.

Gli altri paesi più vicini alla scossa di terremoto sono Soverato, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio e Montepaone. Il sisma di oggi è stato localizzato 25 km a sud di Catanzaro, 41 km a sud est di Lamezia Terme, 63 km a sud ovest di Crotone e 75 km a sud est di Cosenza.

Una nuova scossa di terremoto è stata registrata nel pomeriggio di oggi, alle 16:40 sisma M 2.3 nelle Marche, epicentro a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, ipocentro a 14 km. Alle 18:23 lieve scossa M 2.1 in provincia di Salerno, epicentro a Romagnano al Monte, ipocentro a 11 km.

Non ci sono eventi sismici di forte magnitudo oggi nel resto del mondo. Andiamo quindi a ricapitolare la situazione sismica in Italia per quanto riguarda ieri. La scossa di terremoto più intensa registrata nella giornata di ieri, sabato 5 agosto 2017, è quella delle 12:26 di M 2.4 localizzata nel distretto dell’Adriatico Centrale. Epicentro in mare, ipocentro a 10 km.

Previsioni meteo domani 7 agosto 2017

Al Nord: Al mattino clima asciutto su tutte le regioni con qualche nube in più solo sui settori alpini. Al pomeriggio persistono condizioni di generale stabilità con locali addensamenti sulle Alpi. In serata ulteriore aumento della nuvolosità al Nord Ovest specie su Valle d’Aosta e Piemonte. Temperature minime e massime in calo. Ventideboli o moderati dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con qualche nube cumuliforme sull’Appennino. In serata non sono attese variazioni di rilievo rispetto alle ore precedenti, con persistenza di clima stabile e asciutto. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari. Al pomeriggio locali addensamenti possibili sui settori appenninici, bel tempo altrove. In serata cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi in tutte le regioni. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati Nord Orientali. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto