Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Veneto, 6 settembre 2017: scossa M 3.4 provincia di Belluno, M 2.3 in Umbria – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Veneto oggi, mercoledì 6/09/2017: scossa di magnitudo 3.4 in provincia di Belluno, scossa M 2.8 in provincia di Reggio Calabria. Dati Ingv ora

Terremoto oggi Veneto 6 settembre 2017, scossa M 3.6 in provincia di Belluno – Dati Ingv

Terremoto oggi Veneto, 6 settembre 2017: scossa M 3.4 provincia di Belluno, M 2.3 in Umbria – Dati Ingv

Alle 19:15 di oggi, mercoledì 6 settembre 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Umbria: sisma di magnitudo 2.3 della scala Richter con epicentro a Norcia, in provincia di Perugia, e ipocentro a 10 km di profondità. Alle 23:08 scossa di magnitudo 2.3 a Bolognola, provincia di Macerata, con ipocentro a 9 km.

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 settembre 2017, alle 14:22, scossa di terremoto M 3.6 in Veneto. Epicentro registrato a Voltago Agordino, in provincia di Belluno, ipocentro a 9 km. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono Rivamonte Agordino, Taibon Agordino e Agordo. Due repliche sono avvenute alle 14:26 (2 km Taibon Agordino) e alle 14:30 (1 km Voltago Agordino), rispettivamente di magnitudo 2.6 e M 3.1, ipocentri a 6 e 10 chilometri. Di seguito il riepilogo delle scosse di terremoto registrate oggi da Ingv.

Alle ore 09:34 di oggi, registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 a Siena, con ipocentro a 9 chilometri. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato alcune scosse di terremoto nel corso della notte e della mattinata di oggi, mercoledì 6 settembre 2017. Alle ore 00:34 sisma M 2.2 a Miane, in provincia di Treviso, con ipocentro a 12 chilometri di profondità. Alle 02:07, scossa di magnitudo 2.8 a Riace, in provincia di Reggio Calabria. Ipocentro a 57 chilometri di profondità. Evento localizzato 60 chilometri a sud di Catanzaro, 69 km a sud di Lamezia Terme.

Da segnalare, alle ore 03:52 di oggi, una scossa di terremoto M 3.0 a Malta (epicentro in mare), con ipocentro a 10 km. Alle ore 06:08 di stamattina, lieve sisma di magnitudo 2.1 a Canosio, in provincia di Cuneo, con ipocentro ad 11 chilometri. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 6 settembre 2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 6 settembre 2017, Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare sui settori centro-orientali ma con tempo asciutto, ampie schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi per nubi alte in transito. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori, più compatta su zone interne e lungo l’Adriatico ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio ampi spazi di sereno su tutte le regioni salvo locali addensamenti sull’Appenino centrale con locali piogge associate. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento sui settori interni Peninsulari con possibilità di piogge sparse, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto