Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria, sabato 29 luglio 2017, scossa M 2.1 Costa Calabra – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, sabato 29/07/2017, sisma M 2.1 nel distretto della Costa Calabra nord occidentale. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Calabria, sabato 29 luglio 2017, scossa M 2.1 Costa Calabra – Dati Ingv – Giornata sostanzialmente tranquilla quella odierna, sono davvero poche le scosse di terremoto registrate oggi, sabato 29 luglio 2017, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, e nessuna di magnitudo superiore o uguale a 2.2 della scala Richter. Andiamo a vedere il breve riepilogo degli eventi sismici della giornata rilevati dai sismografi.

Alle 11:26 lieve scossa di terremoto di M 2 nel distretto della Costa Siciliana nord orientale, epicentro in mare, ipocentro a 70 km di profondità. Alle 11:59 di oggi sisma M 2.1 in provincia di Pisa, in Toscana. Epicentro a Castelnuovo di Val di Cecina, ipocentro a 8 km. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono Monterotondo Marittimo e Pomarance. Nel pomeriggio, alle 13:40, sisma M 2.1 nel distretto della Costa Calabra nord occidentale, in Calabria. Epicentro in mare, a 19 km da Scalea,in provincia di Cosenza, ipocentro a 263 km. A pagina seguente il riepilogo della situazione sismica nel resto del mondo e non solo.

Non ci sono state forti scosse di terremoto registrate oggi dall’Ingv nel resto del mondo. Per quanto riguarda invece la situazione sismica in Italia nella giornata di ieri, venerdì 28 luglio 2017, la scossa più intensa è stata quella di M 2.7 a Parenti, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 16 km. Sisma di M 2.7 anche a Oliveri, in provincia di Messina, ipocentro a 9 km.

Previsioni meteo 30 luglio 2017

Al Nord: Al mattino addensamenti sparsi sulle Alpi e sulle zone prealpine e pedemontane specie al Nord-Ovest, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio locali acquazzoni e temporali sull’arco alpino, più asciutto altrove con sole prevalente su coste e pianure. In serata ancora precipitazioni sparse sulle Alpi e localmente sulle alte pianure di Piemonte e Lombardia, condizioni di tempo generalmente stabile sulle altre zone con ampi spazi di sereno. Temperature minime stabili o in calo e massime in leggero aumento. Venti deboli dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente poco mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con sole prevalente sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sugli Appennini con possibilità di isolati acquazzoni, generalmente soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con ampie schiarite ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli sud-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno su tutte le regioni salvo qualche addensamento sulle zone interne della Penisola associato ad isolate piogge. In serata condizioni di tempo sempre generalmente stabile sia sulle coste che sui rilievi cieli sereni su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili o aumento. Venti deboli di direzione variabili. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto