Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia 10 febbraio 2016, scosse M 2.3 Emilia Romagna e M 2.7 nel Lazio, dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Italia oggi 10 febbraio 2016, lieve scossa di magnitudo 2.3 in provincia di Modena in Emilia Romagna. Terremoto M 2.7 nel Lazio, provincia di Rieti, M 2.1 in provincia di Siena.

terremoto oggi italia 10 febbraio 2016

terremoto oggi italia 10 febbraio 2016

Terremoto oggi Italia 10 febbraio 2016, scosse M 2.3 Emilia Romagna e M 2.7 nel Lazio, dati Ingv – Alle ore 11:07 lieve scossa di terremoto registrata in Toscana, in provincia di Siena. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Epicentro nei pressi di Monticiano, Chiusdino, Sovicille, Radicondoli

Due scosse di terremoto registrate nella mattinata di oggi in Italia, M 2.3 in Emilia Romagna, epicentro in provincia di Modena e 2.7 nel Lazio, provincia di Rieti. Eventi sismici avvenuti rispettivamente alle ore 9:39 e 9:57. coinvolte le seguenti località in Emilia Romagna: Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Camposanto, Medolla.

Alle ore 4:46 di oggi, mercoledì 10 febbraio 2016, Ingv ha registrato una scossa di terremoto in Campania, di magnitudo 2.0 della scala Richter, con ipocentro a 7 chilometri. Epicentro localizzato in provincia di Caserta, in prossimità dei seguenti comuni: Rocca d’Evandro, Mignano Monte Lungo, San Pietro Infine, Galluccio. Si è trattato di un evento sismico di lieve entità. Terremoto avvenuto 50 km a NW di Caserta, 54 a NW di Aversa, 69 a NW di Napoli, 86 ad E di Latina. […]

In nottata l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato altre scosse di terremoto sulla Penisola italiana e neanche nella prima parte della mattinata. Forte terremoto M 6.3 in Cile stanotte, alle ore 1:34, ipocentro a 25 chilometri. Secondo le prime fonti locali non sono stati registrati particolari danni a persone o cose, in seguito al forte evento sismico. La zona interessata dal terremoto è sismica, possono avvenire anche eventi di magnitudo più elevata. Ieri in Italia sono state registrate due scosse di terremoto in provincia di Isernia, di magnitudo 2.4 e 2 della scala Richter. Lieve scossa M 2.2 anche a Cremona.

Ricapitolando, situazione sismica tranquilla stamattina in Italia, non sono state registrate scosse di terremoto. Lieve sisma M 2.0 stanotte, alle 4:46 in Campania, con epicentro in provincia di Isernia. Nel mondo, forte scossa in Cile, di magnitudo 6.3 Richter, ipocentro a 25 chilometri, non sono stati segnalati danni finora. Aggiornamenti sulle scosse di terremoto nelle prossime ore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto