Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Campania, 16 luglio 2017: scossa M 2.7 a Caposele, Avellino – Dati INGV

centro meteo italiano

Terremoto Campania oggi, domenica 16/07/2017: in serata scossa di magnitudo 2.7 con epicentro in provincia di Avellino. M 2.8 in provincia di Macerata. Dati Ingv ora

Terremoto oggi, scossa in Campania

Le scosse di terremoto registrate oggi 16 luglio 2017 in Italia

Terremoto oggi Campania, 16 luglio 2017: scossa M 2.7 a Caposele, Avellino – Dati INGV – L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato diverse scosse di terremoto in Italia nel tardo pomeriggio e nella prima parte della serata di oggi, domenica 16 luglio 2017. Andiamo a riepilogarle. L’ultima in ordine di tempo è stata rilevata in Campania: alle ore 20:01 sisma di magnitudo 2.7 della scala Richter con epicentro a Caposele, in provincia di Avellino, e ipocentro a 5 km di profondità. In precedenza, alle ore 19:33, scossa di magnitudo 2.8 con epicentro a Uscita, in provincia di Macerata, e ipocentro a 9 km di profondità. Alle 17:55 sisma di magnitudo 2.0 con epicentro a Palazzolo sul Senio, in provincia di Firenze, e ipocentro a 33 km di profondità.

Di seguito le scosse di terremoto registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella notte e nella mattinata di oggi, domenica 16 luglio 2017. Alle ore 4:58 sisma di magnitudo 2.0 con epicentro a Martello, in provincia di Bolzano, e ipocentro a 11 km di profondità. Alle ore 6:31 scossa di magnitudo 2.1 con epicentro a Norcia, in provincia di Perugia, e ipocentro a 12 km di profondità. Sempre in mattinata, alle ore 9:26 sisma di magnitudo 2.2 con epicentro a Muccia, in provincia di Macerata, e ipocentro a 14 km di profondità.

Nella giornata di oggi, domenica 16 luglio 2017, è stata anche registrata una forte scossa di terremoto nel mondo: alle 19:06 ora italiana sisma di magnitudo 6.0 con epicentro in mare, nei pressi delle Isole Tonga, con epicentro a 10 km di profondità. Nelle prossime ore, su questa pagina, aggiornamenti in tempo reale sulla situazione sismica in Italia e all’estero.

Meteo prossimi giorni l’espansione dell’anticiclone sul Mediterraneo porterà una nuova ondata di caldo durante la settimana con tempo stabile da Nord a Sud. Meteo Luglio ultima decade del mese che potrebbe vedere un break più consistente a causa di perturbazioni in arrivo dal Nord Atlantico.

Cerca le previsioni meteo per la tua località

A cura di Biagio Romano

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto