Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio, 7 aprile 2017: scossa M 2.6 ad Amatrice, provincia di Rieti – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, venerdì 7 -04-2017:  scossa di magnitudo 2.6 in provincia di Rieti. Nel pomeriggio sisma di M 2.4 in provincia dell’Aquila. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Lazio oggi, scosse in Italia, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Lazio, 7 aprile 2017: scossa M 2.6 ad Amatrice, provincia di Rieti – Dati Ingv

Arriva in serata la scossa di terremoto più intensa di oggi, venerdì 7 aprile 2017: alle 21:42 sisma di magnitudo 2.6 nel Lazio, epicentro ad Amatrice, in provincia di Rieti, ipocentro a 11 km. Gli altri comuni vicini al sisma sono Cittareale e Accumoli. La scossa è stata localizzata da Ingv 33 km a nord ovest dell’Aquila, 39 km ad ovest di Teramo, 48 km ad est di Terni e 57 km a sud est di Foligno. Andiamo a vedere ora gli altri eventi sismici registrati in giornata.

Pochi gli eventi sismici registrati in giornata dai sismografi, ricapitoliamo le scosse di terremoto rilevate oggi, in Italia. In nottata, alle 00:41 scossa di magnitudo 2.2 in Campania, epicentro a Colletorto, in provincia di Campobasso, ipocentro a 23 km. Gli altri paesi nei pressi del sisma sono San Giuliano di Puglia, Bonefro, Santa Croce di Magliano, Sant’Elia a Pianisi e Carlantino.Questa mattina, alle 08:39 sisma di M 2.3 in provincia di Macerata, epicentro a Fiordimonte, ipocentro a 9 km. Gli altri comuni vicini alla scossa sono Pievebovigliana, Fiastra, Pieve Torina e Acquacanina.

Non ci sono state ulteriori scosse di terremoto nel resto della mattinata di oggi. Nel pomeriggio invece, alle 16:38 scossa M 2.4 in provincia di L’Aquila, epicentro a Ocre, ipocentro a 13 km. Le altre località vicine al sisma sono Lucoli e Fossa. Infine, alle 17:13 sisma di M 2.2 con epicentro a Castorano, in provincia di Ascoli Piceno. Ipocentro a 28 km. Non ci sono ulteriori scosse da segnalare in Italia. Nessun evento sismico rilevante nemmeno nel resto del mondo per quanto riguarda la giornata odierna. A pagina seguente invece il riepilogo dei sismi registrati ieri.

Completato il riepilogo delle scosse di terremoto di oggi, andiamo a vedere quali sono state le principali della giornata di ieri in Italia. L’evento sismico più importante registrato giovedì 6 aprile 2017 è quello di M 3.1 localizzato alle 10:01 con epicentro a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, ed ipocentro a 4 km.  Alle ore 11:56 invece sisma di magnitudo  2.6 ad Adrano, in provincia di Catania; ipocentro a 23 km di profondità.

Previsioni meteo 8 aprile 2017

Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo qualche nuvola in transito al Nord Est. Al pomeriggio locali addensamenti interesseranno l’Appennino ligure e la Garfagnana, oltre Dolomiti e rilievi del Nord Est ma senza fenomeni di rilievo. In serata cieli sereni ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e asciutto in tutte le regioni con ampie schiarite. Al pomeriggio persistono condizioni di bel tempo e sole prevalente, qualche nube in più attesa sui rilievi. In serata ampie schiarite ovunque con clima stabile. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli prevalentemente dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino domina la stabilità atmosferica su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni. Al pomeriggio nubi in aumento sulla Sicilia e locali addensamenti sui rilievi peninsulari ma senza fenomeni. In serata nuvolosità più compatta solo sulla Sicilia, altrove persistono cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in diminuzione e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto