Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia 12 dicembre 2015, ieri scossa in provincia di Parma M 3, epicentro ed ipocentro, dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Italia oggi 12 dicembre 2015, ieri scossa di magnitudo 3 della scala Richter in Emilia Romagna, provincia di Parma. Epicentro vicino al confine con la Liguria.

terremoto oggi emilia romagna 11 dicembre 2015

terremoto oggi emilia romagna 11 dicembre 2015

Terremoto oggi Italia 12 dicembre 2015, ieri scossa in provincia di Parma M 3, epicentro ed ipocentro, dati Ingv Terremoto, nessuna scossa registrata stanotte in Italia. Nel corso della nottata di ieri è stato rilevato un terremoto in provincia di Parma. Una scossa di magnitudo 3.0 della scala Richter è stata registrata stanotte dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in Emilia Romagna. Ipocentro a 11 chilometri. Epicentro in provincia di Parma, scossa avvenuta alle ore 4:05 di oggi, venerdì 11 dicembre 2015. Queste le località prossime all’epicentro: Tornolo, Bedonia, Compiano, Albareto. Il terremoto è avvenuto vicino al confine con la Liguria, a 45 km  a NW da La Spezia, 56 ad E da Genova, 66 a SW da Parma. […]

Il terremoto è avvenuto durante la notte, avvertito dalla popolazione in prossimità dell’epicentro, situato geograficamente vicino al confine  tra Liguria ed Emilia Romagna. Non sono giunte informazioni riguardo danni a cose o persone. Il sisma ha raggiunto magnitudo 3 della scala Richter. In Emilia Romagna avvengono scosse anche di magnitudo superiore a questa. […]

In nottata Ingv ha registrato anche un’altra scossa di terremoto, M 2.1 in Sicilia, distretto sismico Costa Siciliana nord orientale (Messina), ipocentro profondo 117 chilometri. Epicentro in prossimità delle seguenti località, in provincia di Messina: Villafranca Tirrena, Spadafora, Venetico, Valdina. In giornata aggiornamenti sulla situazione sismica italiana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto