Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 5 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria, 17 luglio 2017, scossa M 2.6 a San Sosti – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, lunedì 17 luglio 2017: sisma M 2.5 a Pieve Torina, scossa M 2.5 provincia di Cosenza.

terremoto

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Calabria, 17 luglio 2017, scossa M 2.6 a San Sosti – Dati Ingv – Non sono stati registrati nuovi eventi sismici nelle ultime ore odierne, alle 14:06 di oggi invece scossa di terremoto M 2.5 nelle Marche. Epicentro a Pieve Torina, in provincia di Macerata, ipocentro a 8 km. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono Pievebovigliana, Muccia, Fiordimonte, Monte Cavallo e Serravalle di Chienti. Di seguito il riepilogo del giorno.

Stamattina, sono state registrate le seguenti scosse di terremoto: M 2.1 a Pieve Torina e Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata; ipocentro ad 8 km. Eventi avvenuti alle ore 07:55 e 09:20. Alle ore 11:57 di oggi, scossa M 2.5 a San Sosti, provincia di Cosenza. Ipocentro a 33 chilometri.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una debole scossa di terremoto M 2.1 in Emilia Romagna, alle ore 03:49 di oggi, lunedì 17 luglio 2017. Epicentro a Castiglione dei Pepoli, in provincia di Bologna, ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 30 chilometri a nord est di Pistoia, 31 km a nord di Prato, 41 km a sud ovest di Bologna.

Vediamo il riepilogo degli eventi principali registrati ieri in Italia: alle ore 20:01, terremoto M 2.7 a Caposele, in provincia di Avellino. Ipocentro a 5 chilometri di profondità. Evento localizzato 30 km a nord est di Battipaglia, 35 km ad est di Avellino, 40 km ad est di Salerno. Alle 19:33 scossa di magnitudo 2.8 ad Ussita, in provincia di Macerata; ipocentro a 9 chilometri. […]

Sempre ieri, alle ore 09:26, lieve scossa di terremoto a Muccia, in provincia di Macerata, con ipocentro a 14 chilometri. Localizzazione geografica: sisma registrato 27 km ad est di Foligno, 50 km ad est di Perugia, 64 km a nord est di Terni. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 17-7-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 17 luglio 2017 : Al Nord: Al mattino tempo in prevalenza soleggiato salvo addensamenti nuvolosi sulle Alpi e prealpi. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo stabile con sole e qualche nube su tutti i settori Alpini. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità ma con qualche nube sparsa sui rilievi occidentali. Temperature minime stabili e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati Settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo in prevalenza stabile con cieli sereni tra Marche e Abruzzo, poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sulle zone interne che sulle coste eccetto qualche nube sul basso Lazio. In serata cieli sereni su tutti i settori. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse con locali addensamenti più compatti su Calabria, Puglia, Sicilia settentrionale e Basilicata dove non si escludono precipitazioni, stabile altrove. Al pomeriggio instabile su Sicilia, Calabria e Salento con piogge e rovesci, ampie schiarite altrove. In serata tempo generalmente asciutto su tutti i settori con ampi spazi di sereno salvo residue piogge tra Calabria e Sicilia esulla Puglia. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti moderati o forti da Nord. Mari da molto mossi ad agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto