Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna, venerdì 22 settembre 2017, scossa M 2.5 provincia di Ravenna – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi, venerdì 22 settembre 2017: scossa di magnitudo 2.5 in provincia di Ravenna. Dati Ingv ora.

Terremoto oggi Emilia Romagna 22 settembre 2017, scossa M 2.5 provincia di Ravenna - Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna 22 settembre 2017, scossa M 2.5 provincia di Ravenna – Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna, venerdì 22 settembre 2017, scossa M 2.5 provincia di Ravenna – Dati Ingv – L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto nella notte di oggi, venerdì 22 settembre 2017. Alle ore 00:24, sisma di magnitudo 2.5 in Emilia Romagna, con epicentro a Casola Valsenio, in provincia di Ravenna. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 12 km a sud ovest di Imola, 18 km ad ovest di Faenza, 30 km ad ovest di Forlì, 37 km a sud est di Bologna. Alle ore 02:04 di oggi, scossa di terremoto M 2.4 nel distretto Tirreno meridionale. Epicentro in mare, ipocentro a 268 chilometri.

Alle ore 06:42 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.3 a San Procopio, in provincia di Reggio Calabria. Ipocentro a 5 chilometri di profondità, molto superficiale. Evento localizzato 29 km a nord est di Reggio Calabria, 31 km ad est di Messina. Alle 10:44, lieve sisma M 2.0 a Fosciandora, in provincia di Lucca; ipocentro a 9 chilometri di profondità. Sisma di M 2.3 nel pomeriggio, la scossa è stata registrata alle 14:57 nel distretto della Costa Catanese, in mare. Ipocentro a 25 km.

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 22-9-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 22 settembre 2017, Al Nord: Al mattino tempo stabile con nubi sparse alternate a schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutti i settori ma senza fenomeni associati, salvo locali piogge sulle Alpi occidentali, schiarite più ampie sulla Romagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco nuvolosi per nubi in transito. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse tra Toscana, Umbria e Lazio ma senza fenomeni di rilievo, ampi spazi di sereno sulle altre regioni. Al pomeriggio tempo asciutto sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi. In serata nuvolosità in transito sulle regioni tirreniche ma con tempo asciutto, ampie schiarite lungo l’Adriatico. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente su tutte le regioni salvo qualche nube sparsa sulla Sardegna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato eccetto qualche addensamento ancora sulla Sardegna e sulla Calabria. In serata tempo stabile ovunque con ampi spazi di sereno alternati a qualche innocua nube sparsa sulla Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto