Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto Oggi Emilia Romagna, 23 Gennaio 2015, altra scossa M 3.5 prosegue sequenza – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto oggi Emilia e Toscana, 23 gennaio 2015: prosegue la sequenza sismica nelle province di Bologna, Modena, Prato e Pistoia dati INGV

Terremoto Oggi Emilia Romagna, 23 Gennaio 2015, altra scossa M 3.5 prosegue sequenza – Dati Ingv –  Prosegue ancora la sequenza sismica tra Emilia Romagna e Toscana. Altra scossa di  Terremoto Oggi alle 18:13 nel distretto sismico dell’appennino pistoiese. INGV ha registrato un evento di M 3.5 in prossimità del comune di Comugnano. La scossa si è verificata ad una profondità di 8.3 km. Il sisma segue di poche ore quello assai intenso delle 7:51 con magnitudo pari a 4.1 gradi della scala Richter. L’evento ha avuto come epicentro il comune di Castiglione dei Pepoli, in provincia di Bologna ed è stato registrato ad una profondità di 9.7 chilometri di profondità.  Panico e apprensione per questo Terremoto Oggi con gente in strada in tutto il circondario. La scossa è stata avvertita anche a Firenze e Bologna. non solo nel comune colpito dalla scossa, ma anche in altre località limitrofe; inoltre il terremoto pare essere stato avvertito sia a Bologna che a Firenze. Situazione sotto controllo da parte di INGV che monitora la sequenza sismica in atto.

Terremoto Oggi Emilia Romagna 23 Gennaio 2015 - foto sez. Terremoti CMI

Terremoto Oggi Emilia Romagna 23 Gennaio 2015 – foto sez. Terremoti CMI

Terromoto Oggi Emilia Romagna, con sequenza sismica in atto:  scosse principali alle 5:27 con una magnitudo di 3.2 gradi della scala Richter; alle 10:56 invece con epicentro a Castiglione dei Pepoli, evento di M 3.4, M 4.1 registrato alle 7:51 e 3.5 delle ore 18:13. Situazione sotto controllo e costantemente monitorata da INGV e dalle autorita’ di protezione civile.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto