Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, lunedì 3 luglio 2017, scossa M 2.3 a Muccia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, lunedì 3 luglio 2017: lieve scossa M 2.3 provincia di Macerata. Dati Ingv ora.

Terremoto oggi Marche 3 luglio 2017, scossa M 2.3 provincia di Macerata - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 3 luglio 2017, scossa M 2.3 provincia di Macerata – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, lunedì 3 luglio 2017, scossa M 2.3 a Muccia – Dati Ingv – Non sono stati registrati nuovi eventi sismici nel pomeriggio, andiamo a ricapitolare la situazione sismica odierna in Italia e non solo. Due scosse di terremoto da segnalare nella mattinata di oggi, entrambe nelle Marche, in provincia di Macerata: alle 08:22 sisma M 2.0 a Visso, ipocentro ad 11 km; alle 11:40 scossa M 2.1 a Pievebovigliana, ipocentro a 14 km. Alle 12:29 scossa M 2.3 a Capitignano, in provincia dell’Aquila, con ipocentro a 12 km. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato 3 scosse di terremoto nel corso della notte di oggi, lunedì 3 luglio 2017. Alle ore 02:41, sisma M 2.0 a Cittareale, in provincia di Rieti. Ipocentro ad 11 chilometri. Evento localizzato 35 km a nord ovest dell’Aquila, 40 km ad ovest di Teramo. Alle ore 04:14 sisma M 2.1 a Mirandola, in Emilia Romagna, in provincia di Modena. Ipocentro a 10 chilometri. Localizzazione geografica: scossa avvenuta 22 km ad est di Carpi, 30 km a nord est di Modena.

Alle ore 05:47 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.3 a Muccia, in provincia di Macerata. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 30 chilometri ad est di Foligno, 53 km ad est di Perugia, 65 km a nord est di Terni, 70 km a nord ovest di Teramo.  […]

Alle ore 21:21 di ieri, scossa di terremoto M 3.3 avvertita a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata. Ipocentro a 6 chilometri di profondità. Evento localizzato 38 km ad est di Foligno, 52 km a nord ovest di Teramo, 58 km a nord est di Terni. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 3-7-2017. Alle 13:18 sisma M 5 in Macedonia, ipocentro a 10 km.

Previsioni meteo 3 luglio 2017, Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente su quasi tutte le regioni con qualche nube in più solo sulle Alpi. Al pomeriggio nubi in aumento lungo i rilievi ma con scarsa possibilità di fenomeni, se non relegati sui settori alpini dell’alto Friuli. In serata persistono condizioni di generale stabilità con ampie schiarite e clima asciutto. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo prevalentemente stabile e soleggiato lungo le coste tirrreniche, qualche nube in più sulle coste abruzzesi con associata la possibilità di brevi e occasionali rovesci. Al pomiggio nubi in aumento sulle zone interne ma senza fenomeni di rilievo, cieli sereni su coste e pianure. In serata persistono condizioni di generale stabilità atmosferica. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli prevalentemente sereni quasi ovunque salvo locali addensamenti sulle coste pugliesi centro-settentrionali, con possibilità di brevi rovesci. Al pomeriggio instabilità in aumento tra i monti di Campania, Basilicata e alta Calabria con la formazione di locali o brevi temporali. In serata torna il bel tempo anche lungo le zone interne con ampie schiarite e clima asciutto. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati nord-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto