Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 9 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche 7 luglio 2017, scossa M 2.2 in provincia di Ascoli Piceno – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, venerdì 7 luglio 2017: sisma M 2.2 a Castelsantangelo sul Nero, lieve scossa di magnitudo 2.3 a Finale Emilia.

Terremoto oggi Emilia Romagna 7 luglio 2017, scossa M 2.3 provincia di Modena - Dati Ingv

Terremoto oggi Italia 7 luglio 2017, scossa M 2.3 provincia di Modena – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 7 luglio 2017, scossa M 2.2 in provincia di Ascoli Piceno – Dati Ingv

Un nuovo evento sismico registrato nel pomeriggio, alle 13:18 scossa M 2.2 a Castelsantangelo sul Nero, in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. Ipocentro a 12 km. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto nel corso della notte di oggi, venerdì 7 luglio 2017. Alle ore 01:12, sisma M 2.1 a Fosdinovo, in provincia di Massa. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 12 km a nord ovest di Carrara, 17 km a nord ovest di Massa. Alle ore 02:28, sisma di magnitudo 2.2 Richter ad Acquacanina, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 8 chilometri. Localizzazione geografica: evento registrato 38 km ad est di Foligno, 57 km a nord ovest di Teramo.

Alle ore 06:47 di oggi, scossa di terremoto registrata in Emilia Romagna. Epicentro a Finale Emilia, in provincia di Modena. Ipocentro a 6 chilometri. Evento localizzato 30 chilometri ad ovest di Ferrara, 31 km ad est di Carpi, 38 km a nord est di Modena. Non ci sono altri eventi da segnalare nel corso della giornata odierna. […]

Alle ore 08:04 di ieri, scossa di terremoto di magnitudo 3.7 avvertita in Calabria. Epicentro a Botricello, in provincia di Catanzaro, distretto sismico costa ionica catanzarese. Ipocentro a 33 chilometri. Evento localizzato 20 km ad est di Catanzaro. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 7-7-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 7 luglio 2017: Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi sui settori centro-orientali. Al pomeriggio ancora tempo stabile su coste e pianure con sole prevalente, locali acquazzoni possibili sull’arco alpino. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori salvo residue piogge sulle Alpi orientali. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e soleggiato salvo qualche nube innocua sull’alta Toscana. Al pomeriggio ancora sole prevalente e generale stabilità su tutte le regioni eccetto qualche addensamento in Appennino ma senza fenomeni di rilievo. In serata tempo stabile sia sul Tirreno che sull’Adriatico con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile o a regime di brezza. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata ancora condizioni di tempo stabile su tutti i settori con ampi spazi di sereno salvo qualche nube innocua sulle coste della Campania. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto