Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna, 20 giugno 2017: scossa M 3.7 provincia di Bologna – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi, 20-06-2017: nella notte scossa di M 3.7 in provincia di Bologna. In serata lieve sisma M 2.1 a Monte Cavallo. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Emilia Romagna, 20 giugno 2017: scossa M 3.7 provincia di Bologna – Dati Ingv – Nessun nuovo evento sismico è stato registrato in queste ultime ore serali da parte dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Andiamo a vedere il riepilogo delle principali scosse di terremoto rilevate oggi, martedì  20 giugno 2017, la più intensa è quella registrata in nottata in Emilia Romagna, ma andiamo a vedere in ordine cronologico i sismi odierni.

Alle 03:37 la già citata scossa di terremoto in Emilia Romagna. Sisma di M 3.7 in provincia di Bologna, epicentro a Castel del Rio, ipocentro a 24 km. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono Palazzuolo sul Senio, Casola Valsenio, Fontanelice, Marradi e Borgo Tossignano. Non ci sono stati ulteriori eventi sismici in Italia nel corso della notte e della mattinata di oggi. Alle 15:56 scossa M 2.1 in provincia di Rieti, epicentro ad Accumoli, ipocentro a 13 km. Alle 19:09 scossa M 2.3 nel distretto del Mare di Corsica, ipocentro a 8 km di profondità. Infine, alle 19:19 scossa M 2.1 in provincia di Macerata. Epicentro a Monte Cavallo, ipocentro a 9 km. A pagina seguente il punto della situazione nel resto del mondo e non solo.

Non ci sono forti scosse di terremoto registrate nel resto del mondo oggi da Ingv. Alle 10:05 di questa mattina, sisma M 2.3 in Austria, epicentro a pochi chilometri da Hallstatt, ipocentro a 10 km. Per quanto riguarda invece la giornata di ieri, lunedì 19 giugno 2017, in Italia, l’evento sismico più intenso registrato è quello di M 2.3 registrato alle 07:04 nel distretto del Tirreno Meridionale, in mare. Epicentro a 125 km.

Previsioni meteo domani 21 giugno 2017

Al Nord: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio tempo instabile sui settori alpini con rovesci e temporali, più asciutto altrove. In serata residue precipitazioni sulle Alpi, stabile con cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati sud-occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino sole prevalente e tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio ancora tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutti i settori salvo qualche pioggia sull’Appennino abruzzese. In serata nuvolosità irregolare su Adriatico e zone interne con piogge sparse, più asciutto altrove. Temperature minime in leggera diminuzione e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni ma con nubi sparse alternate a schiarite, isolate piogge solo sui rilievi interni peninsulari. In serata ancora tempo stabile ovunque con cieli nuovamente sereni su tutti i settori, salvo residue piogge sul Molise. Temperature minime stazionarie e massime in aumento. Venti deboli o moderati generalmente dai quadranti Meridionali. Mari poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto