Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia, 26/07/2017: nel pomeriggio scossa M 2.4 a Visso, nelle Marche – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Italia oggi, mercoledì 26 luglio 2017: scossa M 2.4 con epicentro a Visso, in provincia di Macerata. Dati Ingv ora

Terremoto oggi, scossa nelle Marche

Le scosse di terremoto registrate oggi 26 luglio 2017 in Italia

Terremoto oggi Italia, 26/07/2017: nel pomeriggio scossa M 2.4 a Visso, nelle Marche – Dati Ingv – Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 luglio 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 16:16 sisma di magnitudo 2.6 della scala Richter con epicentro a Visso, in provincia di Macerata, e ipocentro a 10 km di profondità. Tra i comuni nei pressi dell’epicentro troviamo Uscita, Fiordimonte, Monte Cavallo, Pieve Torina, Fiastra, Acquamarina, Pievebovigliana, Castelsantangelo sul Nera.

Sono tre, in totale, le scosse di terremoto registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata di oggi, mercoledì 26 luglio 2017, in Italia finora. Oltre alla suddetta, segnaliamo – in ordine cronologico – le seguenti: alle ore 9:52 sisma di magnitudo 2.0 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, con ipocentro a 7 km di profondità. Sempre in provincia di Macerata, alle ore 12:47 scossa di magnitudo 2.5 con epicentro a Pieve Torina e ipocentro a 9 km di profondità.

Nella giornata di oggi, mercoledì 26 luglio 2017, è stata anche registrata una forte scossa di terremoto all’estero: alle 12:32 ora italiana sisma di magnitudo 6.0 con epicentro in mare, rilevato nei pressi delle Isole Ryukyu, in Giappone. Ipocentro a 10 km di profondità. Nelle prossime ore, su questa pagina, aggiornamenti in tempo reale sulla situazione sismica in Italia e all’estero.

Meteo prossimi giorni, l’instabilità continuerà a tenerci compagnia almeno fino a giovedì, quando poi è previsto il ritorno dell’anticiclone sulla nostra Penisola. Meteo Agosto inizio dell’ultimo mese estivo che potrebbe vedere una nuova espansione dell’anticiclone con caldo molto intenso, in linea con le tendenze mensili.

Cerca le previsioni meteo per la tua località

A cura di Biagio Romano

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto