Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria 3 Agosto 2015, scossa M 4.1 tra Cosenza e Catanzaro dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto oggi 3 Agosto 2015 Calabria scossa M 4.1 in provincia di Cosenza.

Terremoto oggi Calabria 3 Agosto 2015, scossa M 4.1 Cosenza dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 3 Agosto 2015, scossa M 4.1 Cosenza dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 3 Agosto 2015, scossa M 4.1 tra Cosenza  e Catanzaro dati Ingv – Aggiornamento terremoto oggi ore 13:23, scossa  avvertita al Sud Italia stamattina, in Calabria. L’epicentro è stato localizzato tra le province di Cosenza e Catanzaro.Vi sono state tre repliche alla scossa di magnitudo 4.1 Richter avvenuta alle 9:27 in Calabria, provincia di Cosenza. Si è trattato di scosse di terremoto più lieve, registrate da Ingv:magnitudo 2.7, 2.3 e 2.2 della scala Richter di rilevazione sismica. La scossa di terremoto principale è stata distintamente avvertita in Calabria più di un’ora da, il sisma ha raggiunto il grado 4.1 della scala Richter, con epicentro in provincia di Cosenza, ipocentro profondo 26 chilometri. Il comune più vicino al terremoto avvenuto oggi in Calabria è quello di Parenti, in provincia di Cosenza, dove si è verificato l’epicentro del sisma. Una lieve scossa di terremoto è stata registrata oggi 3 Agosto 2015 in nottata. Il sisma è avvenuto alle ore 3:10 della notte ed ha avuto epicentro nel distretto sismico Tirreno meridionale, in mare. Ipocentro localizzato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alla profondità di 132 chilometri. Il sisma avvenuto in nottata è di lieve entità, è stato localizzato nel mar Tirreno, davanti alla costa calabra, tra le Isole Eolie.

Ieri alla ore 8:58 scossa di terremoto di magnitudo 4.0 profonda 240 chilometri nel distretto sismico costa calabra nord occidentale. Terremoto avvenuto in mare, davanti alla provincia di Cosenza. Un’altra scossa è stata avvertita dalla popolazione  nella serata di Sabato. Si è trattato di un terremoto di magnitudo 3.7 Richter, registrato in provincia di Trento. Ipocentro superficiale, 7 chilometri. Aggiornamenti sulla situazione sismica italiana nel corso delle prossime ore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto