Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia 6 febbraio 2016, scosse M 2 Umbria e Calabria, dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Italia oggi 6 febbraio 2016, lievi scosse in Sicilia, M 2.1, Umbria e Calabria, M 2.

terremoto oggi italia 6 febbraio 2016

terremoto oggi italia 6 febbraio 2016

Terremoto oggi Italia 6 febbraio 2016, scosse M 2 Umbria e Calabria, dati Ingv – Tre lievi scosse di terremoto registrate oggi in Italia, sabato 6 febbraio 2016. Alle ore 2:11 di stanotte terremoto M 2.0 in Calabria, con epicentro in provincia di Reggio Calabria, nei pressi dei seguenti comuni: Santo Stefano in Aspromonte, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Sant’Alessio in Aspromonte, Sinopoli, Delianuova. Ipocentro localizzato ad 11 chilometri di profondità. In mattinata, alle ore 6:06, lieve scossa di terremoto M 2.1 in Sicilia, epicentro in provincia di Messina, ecco le località interessate: Montalbano Elicona, Roccella Valdemone, San Piero Patti, Basicò. Ipocentro a 34 a chilometri.

Alle ore 8:07 del mattino, debole scossa di terremoto registrata in Umbria, con epicentro in provincia di Perugia, vicino alle seguenti località: Cerreto di Spoleto, Preci, Norcia, Sellano, Cascia, Vallo di Nera. Ipocentro a 9 chilometri. Nel pomeriggio di ieri sequenza sismica di tre scosse proprio in provincia di Perugia, di magnitudo 2.1, 2.5 e 2.7 della scala Richter di rilevazione sismica. La zona in questione è soggetta ad eventi di questo tipo, anche di magnitudo più elevata.

Situazione sismica tranquilla sulla Penisola italiana stanotte e nella prima parte della mattinata, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato solo eventi di magnitudo molto bassa, M 2 in Umbria e Calabria, M 2.1 in Sicilia. Una forte scossa di terremoto invece è avvenuta ieri a Taiwan, provocando molti danni, centinaia di feriti e 5 morti accertati al momento. Aggiornamenti nelle prossime ore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto