Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio, 6 giugno 2017: scossa M 2.6 in provincia di Rieti – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, martedì 6-06-2017: in mattinata sisma M 2.6 ad Amatrice, provincia di Rieti. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Lazio, 6 giugno 2017: scossa M 2.6 in provincia di Rieti – Dati Ingv

Una giornata sostanzialmente tranquilla quella odierna a livello sismico, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. Andiamo a vedere quali sono le scosse di terremoto registrate oggi, martedì 6 giugno 2017 da Ingv. Alle ore 05:55, scossa di magnitudo 2.2 nel distretto sismico Canale di Sicilia. Non ci sono comuni coinvolti nella terraferma, epicentro in mare. Ipocentro localizzato alla profondità di 10 chilometri.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Abruzzo nella mattinata di oggi, martedì 6 giugno 2017: alle ore 8:14 sisma di magnitudo 2.4 della scala Richter con epicentro a Scontrone, in provincia de L’Aquila. Ipocentro a 19 km di profondità. Alle ore 12:01 scossa di magnitudo 2.6 ad Amatrice, provincia di Rieti; ipocentro a 12 chilometri di profondità.  Alle 15:09 evento sismico rilevato di M 2.3 localizzato nelle Marche. Epicentro a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, epicentro a Monte Cavallo, ipocentro a 6 km. Alle 17:10 lieve scossa M 2.2 ad Accumoli, in provincia di Rieti, ipocentro a 14 km.

Vediamo il riepilogo delle principali scosse di terremoto registrate ieri: alle ore 17:49 M 2.3 costa garganica, epicentro in mare, a 13 chilometri da Vieste. Ipocentro a 7 chilometri.Alle ore 11:45 di ieri, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 41 km ad est di Foligno, 47 km ad ovest di Teramo, 50 chilometri a nord est di Terni, 54 km a nord ovest dell’Aquila. Alle ore 07:39 sisma di magnitudo 2.4 alle Isole Eolie, con ipocentro a 114 chilometri. Epicentro in mare, 48 chilometri a nord ovest di Messina, 60 km a nord ovest di Reggio Calabria. […]

Sempre ieri, alle ore 03:33, scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel distretto sismico Tirreno meridionale. Epicentro in mare, 92 chilometri a nord ovest di Messina. Ipocentro molto profondo, 383 chilometri. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 Richter da segnalare oggi 6-6-2017. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo Italia 6 giugno 2017

Al Nord: Al mattino rovesci e temporali anche intensi sui settori centro orientali, più stabile al Nord Ovest ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio ancora maltempo su tutti i settori con piogge e temporali localmente anche intensi al Nord-Est, più asciutto sulla Liguria. In serata residui acquazzoni e temporali sparsi su Alpi centro-orientali, Veneto e Friuli, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati o forti da sud-ovest. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge tra Toscana e Umbria. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sui settori interni in movimento verso le coste adriatiche. In serata resiude piogge in Appennino, più stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi associate a locali piogge su Calabria e Isole Maggiori, più asciutto altrove. Al pomeriggio rovesci sparsi alternati a locali schiarite sui settori interni Peninsulari e delle Isola Maggiori, più asciutto lungo le coste. In serata tempo prevalentemente stabile su tutti i settori con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto