Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Abruzzo martedì 14 marzo 2017, scossa M 2.8 L’Aquila – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Abruzzo oggi, martedì 14 marzo 2017: scossa M 2.8 a L’Aquila. Sisma in nottata nel Lazio, magnitudo 2.5 ad Amatrice, in provincia di Rieti.

Terremoto oggi Abruzzo

Terremoto oggi Abruzzo martedì 14 marzo 2017, scossa M 2.8 L’Aquila

Terremoto oggi Abruzzo martedì 14 marzo 2017, scossa M 2.8 L’Aquila – Dati Ingv

Alle ore 12:29 di oggi, 14 marzo 2017, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto a L’Aquila. Epicentro a 5 km dalla città abruzzese; ipocentro a 9 chilometri di profondità. Evento localizzato 5 km ad ovest di L’Aquila, 44 km a sud ovest di Teramo, 61 km ad est di Terni, 63 km a nord est di Tivoli. Sisma avvertito in prossimità dell’epicentro.  Nel corso della mattinata sono registrate anche altre scosse: alle ore 10:45 evento di magnitudo 2.5 nel distretto mar Ionio meridionale. Epicentro in mare, 85 km ad est di Siracusa; ipocentro a 12 km. Alle 06:56 di oggi, lieve sisma M 2.1 nelle Marche, con epicentro a Pieve Torina, in provincia di Macerata. Ipocentro a 6 chilometri. Terremoto localizzato 26 km ad est di Foligno, 51 km ad est di Perugia, 61 km a nord est di Terni.

Passiamo ora agli eventi sismici notturni: alle ore 00:24 lieve sisma di magnitudo 2.0 in provincia di Benevento, con epicentro a Circello. Ipocentro a 7 km. Terremoto localizzato 27 km a nord di Benevento, 49 km a nord est di Caserta, 51 km a nord di Avellino. Alle ore 01:26 evento di magnitudo 2.3 in Umbria, con epicentro a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 12 chilometri. Localizzazione geografica: scossa avvenuta 39 km a sud est di Foligno, 46 km a nord est di Terni, 50 km ad ovest di Teramo. Alle ore 02:51 di oggi, lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 nel distretto sismico Tirreno meridionale. Epicentro in mare, 70 km ad ovest di Lamezia Terme, 74 km a sud ovest di Cosenza; ipocentro a 10 chilometri. Alle ore 04:56 scossa M 2.5 ad Amatrice, in provincia di Rieti. Ipocentro a 12 chilometri. Evento localizzato 32 km a nord ovest dell’Aquila, 39 km ad ovest di Teramo, 48 km ad est di Terni, 58 km a sud est di Foligno.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi 14-3-2017 in Italia. Vediamo il riepilogo degli eventi principali di ieri: alle ore 19:48 scossa M 3.2 in provincia di Rieti, con epicentro a Cittareale; ipocentro a 12 chilometri di profondità. Evento localizzato 32 km a nord ovest dell’Aquila, 40 km ad ovest di Teramo, 48 km ad est di Terni. Alle ore 02:32 di ieri scossa di magnitudo 3.0 in provincia di Perugia, con epicentro a Campello sul Clitunno, vicino Spoleto. Ipocentro ad 8 km. Terremoto localizzato 19 km a sud di Foligno, 26 km a nord di Terni, 46 km a sud est di Perugia. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di magnitudo pari o superiore a 6 da segnalare oggi. […]

Previsioni meteo Italia 16 marzo

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi sui settori adriatici. Al pomeriggio tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi per nubi in transito su Piemonte e Friuli. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni salvo addensamenti nuvolosi sul basso Lazio, Abruzzo e Marche. Al pomeriggio locali addensamenti su Marche e Abruzzo ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma con tempo asciutto, sereno in Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto