Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia, 29 Dicembre 2015: scosse a Catania M 2.1 e Adriatico Centrale M 2.5, ieri sisma M 3.1 in provincia di Rieti – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Italia, oggi 29 dicembre 2015, in mattinata sisma di M 2.5 nel Mar Adriatico, nel pomeriggio 2.1 in Sicilia, provincia di Catania. Ieri scossa nel Lazio, in provincia di Rieti, intensità di M 3.1 registrata in serata: evento avvertito dalla popolazione.

terremoto oggi rieti

Terremoto Oggi Lazio, 28/12/2015: scossa di M 3.1 in provincia di Rieti – foto sez. Terremoti CMI

Terremoto oggi Italia, 29 Dicembre 2015: scosse a Catania M 2.1 e Adriatico Centrale M 2.5, ieri sisma M 3.1 in provincia di Rieti – Dati Ingv – Nel pomeriggio di oggi scossa di terremoto magnitudo 2.1 a Linguaglossa, in provincia di Catania: ipocentro a 1 km di profondità. Sisma di mgnitudo 2.5 in mare, Adriatico Centrale, ipocentro profondo 10 km. Una scossa di terremoto è stata avvertita nella serata di ieri nel Lazio. L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha rilevato un evento di magnitudo 3.1 della scala Richter. La scossa di Terremoto Oggi è stata registrata alle ore 22:09 ad una profondità di 9 km. L’evento è stato avvertito lievemente dalla popolazione del circondario, ma da un primo esame della situazione non si registrano danno particolari a persone o cose. L’odierna scossa di Terremoto arriva oggi dopo una giornata relativamente tranquilla segnata solo da un debole evento di M 2.5 in provincia di Ascoli Piceno. Nella prossima pagina l’elenco delle località lambite dalla scossa in provincia di Rieti.  […]

Scossa di Terremoto Oggi nel Lazio, in provincia di Rieti: ecco le località interessate dall’evento: QuMontenero Sabino, Monte San Giovanni in Sabina; Casaprota; Salisano; Poggio San Lorenzo; Mompeo; Torricella in Sabina; Frasso Sabino; Belmonte in Sabina; Castelnuovo di Farfa; Poggio Catino; Roccantica; Monteleone Sabino; Poggio Nativo; Poggio Mirteto; Toffia; Montopoli di Sabina. L’evento è stato sensibilmente avvertito in queste localita.

Oggi giornata relativamente in Italia: da segnalare al mattino terremoto di M 2.7 nel settore Costa Calabra Sud Occidentale, nei pressi Catanzaro e Cosenza. In serata da segnalare, inoltre evento di M 2.5, abbastanza superficiale in provincia di Ascoli Piceno. Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto