Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio e Umbria, lunedì 13 marzo 2017: scosse M 3.2 e 3 province di Rieti e Perugia – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Lazio e Umbria oggi, 13-03-2017: scossa M 3.2 a Cittareale, in provincia di Rieti. Nella notte scossa M 3 a Campello sul Citunno, in provincia di Perugia. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Lazio e Umbria, lunedì 13 marzo 2017: scosse M 3.2 e 3 province di Rieti e Perugia – Dati Ingv

Sono due gli eventi sismici di magnitudo uguale o superiore a 3 della scala Richter registrati da Ingv in giornata. Il primo in Umbria nella notte, il secondo nel Lazio in serata. Andiamo a vedere quali sono le principali scosse di terremoto di oggi, lunedì 13 marzo 2017, vediamo tutti i dettagli, facendo anche il riepilogo in ordine cronologico delle scosse della giornata. Alle 02:32 sisma di M 3 in provincia di Perugia, epicentro a Campello sul Citunno, ipocentro a 8 km. Gli altri paesi nei pressi del sisma sono Spoleto e Castel Ritaldi. Alle 04:26 scossa di M 2.2 in provincia di Rieti, ipocentro a 14 km, epicentro vicino Accumoli. Alle 05:01 scossa M 2.6 in provincia di Rieti, ipocentro a 9 km, epicentro a Pieve Torina.

Situazione sismica tranquilla nel resto della mattinata. Nel pomeriggio di oggi, alle 15:10 scossa di terremoto M 2.1 nel distretto del Tirreno Meridionale, epicentro in mare, ipocentro a 131 km. In serata, alle 19:32 scossa M 2.2 in mare nel distretto delle Isola Eolie, ipocentro a 9 km.Alle 19:48 l’evento principale della giornata, sisma M 3.2 in provincia di Rieti, epicentro a Cittareale, ipocentro a 12 km. Gli altri comuni vicini alla scossa sono Amatrice, Montereale e Accumoli. Alle 21:07 sisma M 2.4 ancora nel maceratese, ipocentro a 8 km, epicentro a Pieve Torina.

Andiamo a vedere ora quali sono le scosse di terremoto registrate oggi nel resto del mondo. Alle 02:31 sisma M 4.1 in Bosnia ed Erzegovina. Ipocentro a 10 km di profondità. Non ci sono ulteriori forti scosse da segnalare. Per quanto riguarda invece la giornata di ieri, alle 11:18 scossa di M 2.8 in provincia di Macerata, epicentro a Castelsantangelo sul Nera, ipocentro a 15 km. Alle 23:30 sisma M 2.8 in provincia di Rieti, epicentro ad Accumoli, scossa localizzata ad una profondità di 11 km.

Meteo prossimi giorni, nel corso della settimana tempo in prevalenza stabile sull’Italia centro-settentrionale grazie all’espansione dell’anticiclone, attenzione invece al passaggio di una goccia fredda al Sud che porterà un po’ di instabilità. Meteo Marzo il mese proseguirà alternando fasi di tempo più stabile con possibili impulsi di masse d’aria più umida e di matrice atlantica.

Rimani aggiornato consultando le previsioni per la tua zona

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto