Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lazio, 11 luglio 2017, scosse M 2.2 e 2.6 province di Rieti e Frosinone – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Lazio oggi, 11 luglio 2017: scossa M 2.6 in provincia di Frosinone e 2.2 in provincia di Rieti. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto oggi Lazio, martedì 11 luglio 2017 – Dati Ingv

Terremoto oggi Lazio, 11 luglio 2017, scosse M 2.2 e 2.6 province di Rieti e Frosinone – Dati Ingv – Serata sostanzialmente tranquilla quella odierna, solo una scossa di terremoto rilevata nelle ultime ore di oggi, magnitudo 2 alle 21:38 vicino alla Costa Ionica Crotonese, ipocentro a 30 km. Epicentro in mare. Andiamo a vedere il riepilogo degli eventi sismici registrati in giornata.

Non ci sono state particolari scosse di terremoto nella giornata di oggi, martedì 11 luglio 2017. Abbastanza movimentate le ore notturne, poi nessun sisma di M uguale o superiore a 2 della scala Richter è stato rilevato nella tarda mattinata e nel pomeriggio. Andiamo a vedere il riepilogo della giornata con i sismi registrati da Ingv.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto M 2 alle 03:58 di oggi nel distretto del Tirreno Meridionale. Epicentro in mare, ipocentro a 163 km. Alle 04:30 sisma M 2.6 nel Lazio. Epicentro a Cassino, in provincia di Frosinone, ipocentro a 10 km. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono Pignataro Interamna, Cervaro e Sant’Apollinare. Alle 05:51 sisma M 2 al confine tra Italia e Francia, ipocentro a 9 km, epicentro nei pressi di Risoul. Alle 07:30 sisma M 2 in provincia di Rieti, epicentro ad Amatrice, ipocentro a 11 km. Alle 09:29 ancora una scossa sul confine tra Francia e Italia, sisma M 2.1 con ipocentro a 19 km. Alle 10:08 scossa M 2.2 in provincia di Rieti. Epicentro ad Accumoli, ipocentro a 13 km.

Nella giornata di oggi è stata registrata anche una forte scossa di terremoto nel resto del mondo, sisma di M 6.4 in Nuova Zelanda, epicentro fuori dalla costa ovest di South Island, ipocentro a 10 km. Per quanto riguarda invece la situazione sismica in Italia ieri, lunedì 10 luglio 2017, la scossa più intensa è stata quella di M 3.4 alle 05:16 in provincia di Foggia. Ipocentro a 28 km, epicentro a Vico del Gargano.

Previsioni meteo 12 luglio 2017

Al Nord: Al mattino generale stabilità su tutti i settori con sole prevalente eccetto qualche addensamento nuvoloso sul nord-est. Al pomeriggio tempo instabile sulle Alpi e prealpi centro-orientali con temporali sparsi, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata residue piogge su Alpi orientali e pianure adiacenti, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino qualche nube innocua sulle coste della Toscana e Lazio, sole prevalente sulle altre zone. Al pomeriggio ancora tempo stabile sia sul versante Tirrenico sia su quello Adriatico con ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati generalmente occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sia sulle regioni Peninsulari sia su quelle Insulari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutti i settori con sole prevalente. In serata ancora condizioni di tempo stabile sia sulle zone costiere sia sulle zone interne con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto