Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lombardia, 15 dicembre 2015, scossa M 2.9 provincia di Brescia, dati Ingv, epicentro a Sarezzo

centro meteo italiano

Terremoto  oggi Lombardia 15 dicembre 2015, scossa di magnitudo 2.9 Richter in provincia di Brescia, ieri M 2.5 provincia di Lodi. Evento sismico avvertito dalla popolazione, ipocentro molto superficiale. Epicentro a Sarezzo.

terremoto oggi lombardia 14 dicembre 2015

terremoto oggi lombardia 14 dicembre 2015

Terremoto oggi Lombardia, 15 dicembre 2015, scossa M 2.9 provincia di Brescia, dati Ingv, epicentro a Sarezzo  – Nel pomeriggio due scosse di terremoto a Ricigliano, in provincia di Salerno: magnitudo 3.0 con ipocentro a 18 km alle 16:38, magnitudo 2.1 con ipocentro a 20 km alle 17:30. Scossa di terremoto oggi 15 dicembre 2015 di magnitudo 2.9 Richter in provincia di Brescia, ipocentro profondo 3 chilometri. Epicentro in prossimità di Sarezzo, Gardone Val Trompia, Villa Carcina, Lumezzane. Terremoto localizzato 14 km a Nord di Brescia, avvenuto alle ore 1:15 della notte.  Ieri mattina  scossa di terremoto di magnitudo 2.5 Richter in provincia di Milano, in Lombardia, registrata alle 10:23 di  lunedì 14 dicembre 2015. Il sisma è avvenuto nel distretto sismico/zona Lodi. Ipocentro profondo 37 chilometri nel sottosuolo. Epicentro del terremoto in prossimità dei seguenti comuni, in provincia di Lodi: Corte Palasio, Abbadia Cerreto, Lodi. […]

Una scossa di terremoto è stata registrata stamane in Calabria, alle ore 9:46. Il sisma ha raggiunto magnitudo 2.4 della scala Richter, con ipocentro profondo 80 chilometri in mare. Terremoto avvenuto nel distretto sismico costa calabra occidentale. Epicentro in provincia di Vibo Valentia.

Nel corso della giornata ulteriori aggiornamenti sulla situazione sismica italiana. Terremoti di debole intensità nella prima parte della mattinata sulla Penisola. Terremoto di magnitudo 2.5 in provincia di Lodi  e 2.9 in provincia di Brescia avvertito dalla popolazione. Nessun altra scossa di terremoto da rilevare.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto