Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, lunedì 17 luglio 2017, scossa M 2.5 provincia di Macerata – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, lunedì 17/07/2017: sisma di M 2.5 in provincia di Macerata. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, scossa Marche, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Marche, lunedì 17 luglio 2017, scossa M 2.5 provincia di Macerata – Dati Ingv – Non ci sono stati ulteriori eventi sismici nelle ultime ore. Andiamo a vedere il riepilogo della giornata. Tra i più intensi c’è sicuramente la scossa di terremoto di M 2.5 rilevata nel pomeriggio di oggi nelle Marche. Ma andiamo a vedere in ordine cronologico i principali sismi del giorno. Alle 03:49 sisma M 2.1 in provincia di Bologna. Epicentro a Castiglione dei Pepoli, ipocentro a 11 km. Alle 09:21 lieve sisma M 2.1 a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, ipocentro a 8 km.

Alle 11:57 scossa di terremoto M 2.5 in provincia di Cosenza. Epicentro a San Sosti, ipocentro a 33 km. Si tratta di uno degli eventi sismici più intensi di oggi. Gli altri paesi più vicini alla scossa sono San Donato di Ninea, Mottafollone e Sant’Agata di Esaro. Alle 14:06 scossa M 2.5 in provincia di Macerata, epicentro a Pieve Torina, ipocentro a 8 km. Gli altri paesi vicini al sisma sono Pievebovigliana, Muccia e Fiordimonte. In serata, alle 18:30 sisma M 2 in provincia di Parma, epicentro a Mezzani, ipocentro a 5 km.

Una forte scossa di terremoto è stata registrata nel resto del mondo oggi da Ingv. Sisma di M 6.4 in Russia alle 13:05 (ora italiana). Epicentro in mare, ipocentro a 10 km. Per quanto riguarda la giornata di ieri, domenica 16 luglio 2017, in Italia, l’evento sismici più intenso registrato dai sismografi è quello delle 19:33 a Macerata, epicentro ad Ussita, ipocentro a 9 km di profondità.

Previsioni meteo 18 luglio 2017

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locale instabilità sulle Alpi con piogge e temporali sparsi, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno su coste e pianure. In serata residue piogge sui settori alpini, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperatureminime e massime in generale aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino sole prevalente e generale stabilità su tutte le regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con sole prevalente eccetto qualche nube sparsa sull’Appennino. In serata ancora generale stabilità sia sul versante Tirreniche che su quello Adriatico con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli generalmente sereni sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio locali addensamenti su Calabria e Sicilia ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo generalmente asciutto con cieli sereni ovunque. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto