Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 20 luglio 2017: scosse M 2.0 in provincia di Ascoli Piceno e di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, giovedì 20 luglio 2017: scossa di magnitudo 2.0 in provincia di Ascoli Piceno. In serata M 2.0 a Camerino

Terremoto oggi Marche 20 luglio 2017, scossa M 2.0 provincia di Ascoli Piceno - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 20 luglio 2017, scossa M 2.0 provincia di Ascoli Piceno – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 20 luglio 2017: scosse M 2.0 in provincia di Ascoli Piceno e di Macerata – Dati Ingv

Nella serata di oggi, giovedì 20 luglio 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 22:49 sisma di magnitudo 2.0 della scala Richter con epicentro a Camerino, in provincia di Macerata, e ipocentro a 13 km di profondità.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 della scala Richter nella mattinata, nel pomeriggio e nella prima parte della serata di oggi, giovedì 20 luglio 2017, in Italia finora. L’ultimo evento sismico rilevato risae alle 00:11: scossa di di magnitudo 2.0 ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Ipocentro a 12 chilometri di profondità. Evento localizzato 40 chilometri ad ovest di Teramo, 47 km a nord dell’Aquila, 49 km ad est di Foligno, 53 km ad est di Terni. Non ci sono altri eventi da segnalare nella giornata odierna, vediamo il riepilogo delle scosse di terremoto principali registrate ieri in Italia: alle ore 22:16, sisma di magnitudo 3.1 nel distretto canale di Sicilia meridionale, con ipocentro a 20 km; epicentro in mare.

Alle ore 13:50 di ieri, scossa di terremoto M 2.4 Tirreno meridionale, con epicentro in mare, 70 chilometri ad est di Siracusa. Ipocentro a 24 chilometri. Alle ore 02:25 di ieri, scossa di magnitudo 2.1 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, con ipocentro ad 8 chilometri. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 20-7-2017. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 20 luglio 2017: Al Nord: Al mattino addensamenti anche compatti sui settori centro occidentali con locali rovesci in Valle d’Aosta, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio possibili acquazzoni e temporali sull’arco alpino e sulle zone pedemontane, cieli irregolarmente nuvolosi sugli altri settori. In serata ancora molte nubi sparse su tutte le regioni con residue piogge sparse sulle Alpi. Temperature minime e massime stazionarie o in leggero calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Orientali. Mari generalmente mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sulle coste che sulle pianure. Al pomeriggio ancora tempo generalmente stabile e soleggiato su tutti i settori salvo qualche innocua nube sulle zone interne Appenniniche e sulle Marche. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli da Sud. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sulle coste che sulle zone interne salvo innocue nubi sparse sull’Appennino. In serata ancora tempo asciutto su tutte le regioni con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto