Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 22 giugno 2017: scossa M 2.9 in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, giovedì 22-06-2017: nel pomeriggio scossa M 2.9 con epicentro a Serrapetrona. In serata M 2.5 in provincia di Forlì-Cesena Dati Ingv ora

Terremoto oggi, scossa nelle Marche

Le scosse di terremoto registrate oggi 22 giugno 2017 in Italia

Terremoto oggi Marche, 22 giugno 2017: scossa M 2.9 in provincia di Macerata – Dati Ingv – L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Emilia Romagna nella serata di oggi, giovedì 22 giugno 2017: alle ore 20:54 sisma di magnitudo 2.5 con epicentro a Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena, e ipocentro a 11 km di profondità. Nel pomeriggio, alle ore 17:33, sisma di magnitudo 2.9 della scala Richter con epicentro a Serrapetrona, in provincia di Macerata, e ipocentro a 9 km di profondità. Tra i comuni nei pressi dell’epicentro troviamo Camerino, Caldarola, Belforte del Chienti, Pievebovigliana, Cessapalombo, Camporotondo di Fiastrone e Muccia.

Sono diverse le scosse di terremoto registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata di oggi, giovedì 22 gugno 2017, in Italia finora. Andiamo a riepilogarle partendo dall’inizio: nella notte, alle ore 00:46, sisma di magnitudo 2.0 con epicentro a Spoleto, in provincia di Perugia, e ipocentro a 10 km di profondità. Poco dopo, alle 2:09, scossa di magnitudo 2.5 con stesso epicentro e ipocentro a 8 km di profondità. Alle 4:00 sisma di magnitudo 2.0 con epicentro a Chiauci, in provincia di Isernia, e ipocentro a 17 km di profondità. Alle 15:29 altro sisma a Spoleto, in provincia di Perugia: magnitudo 2.2, ipocentro a 8 km di profondità.

Nella giornata di oggi, giovedì 22 giugno 2017, è stata registrata una forte scossa di terremoto all’estero: alle 14:31 ora italiana sisma di magnitudo 6.8 con epicentro in mare, nei pressi delle coste del Guatemala, con ipocentro a 74 km di profondità. Nelle prossime ore, su questa pagina, aggiornamenti in tempo reale sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.

Meteo prossimi giorni tempo stabile, soleggiato e molto caldo a causa del dominio incontrastato dell’anticiclone africano salvo locali rovesci di stampo pomeridiano sui rilievi. Meteo giugno finale del mese con anticiclone prevalente e solo momentanei cedimenti con possibili piogge e rovesci.

Cerca le previsioni meteo per la tua località

A cura di Biagio Romano

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto