Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche 23 giugno 2017, scossa M 2.3 a Muccia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, venerdì 23-06-2017: scossa di magnitudo 2.3 a Muccia in provincia di Macerata. Dati Ingv ora.

Terremoto oggi Marche 23 giugno 2017

Terremoto oggi Marche 23 giugno 2017, scossa M 2.3 provincia di Macerata

Terremoto oggi Marche 23 giugno 2017, scossa M 2.3 a Muccia – Dati Ingv – Solo un evento sismico registrato in Italia nel pomeriggio da Ingv. Alle 13:36 scossa di terremoto leggera, M 2.1 all’Aquila, ipocentro a 9 km. Alle 16:15 di oggi invece sisma in Albania, scossa M 3.6 sulla Costa Albanese settentrionale. Ipocentro a 10 km. Di seguito il riepilogo degli eventi sismici registrati in giornata.

Nessun evento da segnalare stamattina. Nel corso della notte di oggi, venerdì 23 giugno 2017, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto in Italia. Alle ore 03:26, sisma di magnitudo 2.3 nel distretto Tirreno meridionale, con ipocentro a 250 chilometri di profondità. Epicentro in mare, 72 chilometri ad ovest di Cosenza, 92 km a nord ovest di Lamezia Terme. Alle ore 03:37, scossa di magnitudo 2.3 registrata a Muccia, in provincia di Macerata. Ipocentro a 10 chilometri. Evento localizzato 30 chilometri ad est di Foligno, 54 km ad est di Perugia, 65 km a nord est di Terni, 70 km a nord ovest di Teramo.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi, vediamo il riepilogo degli eventi sismici principali registrati ieri in Italia: alle ore 17:33 scossa M 2.9 a Serrapetrona, in provincia di Macerata. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 41 chilometri ad est di Foligno, 61 km ad est di Perugia, 61 km a sud ovest di Ancona, 70 km a nord ovest di Teramo. […]

Sempre ieri, alle ore 02:09, scossa di terremoto M  2.5 a Spoleto, in provincia di Perugia. Ipocentro ad 8 chilometri. Evento localizzato 20 chilometri a sud di Foligno, 25 km a nord di Terni, 46 km a sud est di Perugia. Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 23-6-2017. Ieri, alle 14:31, forte scossa in Guatemala, M 6.8, con ipocentro a 74 km. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo Italia 23 giugno 2017

Al Nord: Al mattino locali addensamenti su Liguria e regioni di Nord-Est ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio ancora tempo stabile su coste e pianure con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche acquazzone possibile solo sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, salvo innocue nubi tra Toscana, Umbria e Marche. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori salvo qualche nube in transito. In serata ancora condizioni di tempo asciutto sia sul Tirreno che sull’Adriatico con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e generale stabilità sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio instabilità in aumento sui settori interni della Penisola con acquazzoni e temporali sparsi, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno. In serata tornano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli da sud-ovest. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto